Tempo di lettura: 1min

Copernico SIM si rafforza con un comitato di investimenti

4/12/2019

E per questo coinvolge i professori Emanuele Maria Carluccio e Ugo Pomante


Copernico SIM, come anticipato da AdvisorOnline.it in occasione del Salone del Risparmio, rafforza l'Ufficio Studi con la costituzione di un comitato investimenti che si occuperà dello sviluppo dell'algoritmo, della metodologia della scelta della Short List, della scelta della Asset Class e delle Best In Class, e della formazione. Per questo la società guidata da Saverio Scelzo (nella foto) coinvolgerà e i professori Emanuele Maria Carluccio e Ugo Pomante, che fanno il loro ingresso nella Società.

Carluccio è attuale chairman of the board di EFPA-european Financial Planning Association e Chairman dello “Standard and Qualification Committee” (SQC) di Efpa Europe. E’ inoltre membro del Collegio dei Probiviri presso AIPB, Presidente della società Benchmark and Style e Docente presso SDA Bocconi School of Management, l’Università di Verona e l’Università della Valle d’Aosta.

Pomante invece attualmente è direttore del Dipartimento di “Management e Diritto” presso l’Università di Roma Tor Vergata, membro del Comitato Scientifico dell’Organismo di vigilanza e tenuta dell'albo unico dei Consulenti Finanziari, membro del Comitato Investimenti della Fondazione MPS e partner della società Benchmark & Style. E’ inoltre docente presso SDA Bocconi School of Management, l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università Luigi Bocconi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?