Tempo di lettura: 2min

Anima, al via il roadshow “Eccellenze d’Italia”

5/8/2019

Si parte il 14 maggio da Trieste. Le 13 tappe in calendario


Dopo la prima edizione, dal prossimo 14 maggio 2019, il roadshow di ANIMA riparte per 13 ulteriori tappe, ancora una volta nel segno dell’eccellenza e del made in Italy e con Technogym, come ospite d’eccezione.

ANIMA incontrerà nuovamente i consulenti finanziari di Milano, Roma, Napoli e Torino, ma il roadshow arriverà in altre città - da Trieste a Perugia, da Genova a Pescara - per poi concludersi il prossimo 20 giugno (per i dettagli di luoghi e date si veda il calendario riportato sotto).

Confermato il format innovativo della prima edizione, con alcune novità. Nell’ambito delle quattro ore di formazione (14:00-18:00) si comincerà con un focus sulle principali soluzioni di investimento e i servizi pensati da ANIMA per le reti di consulenza.

Seguirà l’intervento di Raimondo Marcialis, Fondatore di MC Advisory, sul tema “Raggiungere gli obiettivi di investimento con il Goal Based Investing”, sessione per la quale è stato richiesto l’accreditamento ad Efpa Italia (valida per il mantenimento della certificazione EFA in modalità A). Il Goal Based Investing, cioè l’investimento che si fonda sugli obiettivi, consiste in un metodo di pianificazione finanziaria più attuale e in linea con le esigenze del cliente finale. Seconda importante novità: dopo la prima edizione collaudata con la prestigiosa casa automobilistica Maserati, questa volta ANIMA avrà l’opportunità di collaborare con Technogym - azienda leader mondiale nel settore fitness, wellness e sport - e con cui la Sgr, anche in questo caso, condivide i valori della ricerca di performance ed eccellenza e prima ancora le radici italiane. In particolare, in occasione di tutti gli appuntamenti ci sarà uno speech a cura del team di Technogym dedicato all’importanza dello stile di vita “Wellness”, basato su regolare attività fisica, dieta equilibrata e approccio mentale positivo.

Di seguito le date dei vari appuntamenti, ai quali sarà possibile iscriversi consultando il mini-sito https://www.roadshow.animasgr.it/

14 maggio Trieste
15 maggio Treviso
21 maggio Perugia
22 maggio Pescara
23 maggio2019 Bari
28 maggio Como
29 maggio Genova
30 maggio Alessandria
5 giugno Torino
12 giugno Cesena
13 giugno Napoli
18 giugno Roma
 20 giugno Milano

“Da sempre le radici italiane e la vicinanza che ci contraddistinguono, ci permettono di ascoltare e supportare al meglio le reti di consulenza finanziaria nostre partner. In un anno che si presenta ancora sfidante per i mercati, abbiamo così pensato ad un evento formativo di alto livello e dal format innovativo, in grado di mettere insieme storie di eccellenza nella gestione professionale accomunate dal made in Italy, grazie alla partecipazione di Technogym”, commenta Davide Gatti, Responsabile Divisione Retail e Private di ANIMA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?