Tempo di lettura: 1min

Cinquanta sfumature di Rosso anche per i clienti private

7/4/2019 | Marcella Persola

L'evento organizzato da Alessandra Rosso, nota private banker del territorio casalese è stata anche l'occasione per far gareggiare i clienti e spiegare loro alcuni concetti base di finanza.


Un evento intitolato “50 sfumature di Rosso” per festeggiare il compleanno della private banker Alessandra Rosso, ma anche per spiegare ai clienti un concetto fondamentale del mondo degli investimenti, ossia: la diversificazione.

A Serralunga di Crea (AL), quindi i clienti intervenuti si sono sfidati in una entusiasmante gara di “portafoglio”, con la premiazione di chi ha indovinato la miglior composizione che ha ottenuto il miglior rendimento a cinque anni.

 

Per Alessandra Rosso (nella foto), organizzatrice dell’evento e private banker nota sul territorio è molto importante essere vicini ai clienti e spiegare loro alcuni concetti di base anche usando delle metafore immediate. E’ stato ad esempio il viaggio in mongolfiera, oppure le diverse isole di cucina a far capire come il mondo ha bisogno di diverse letture e sfumature, partendo da diversi punti di vista e come l’interpretazione migliore può essere fatta solo con una visione d’insieme, allargata e dall’alto.

 

Non è la prima volta che Rosso organizza degli eventi per i clienti. Come ha spiegato anche nel corso dell’intervista rilasciata ad Advisor nella rubrica Inspiring Women, l’organizzazione di salotti finanziari è fondamentale e per lei è diventata un must. Lo scorso 13 giugno, infatti, si è svolto un evento per ufficializzare l’ingresso di Riccardo Pugno come collaboratore nella gestione dei patrimoni e nell’educazione finanziaria dei cittadini casalesi.

 

Con l’occasione si è parlato anche del libro “Gallina vecchia fa buon brodo” scritto da Alessandra Rosso che tratta il tema della pianificazione del passaggio generazionale, elemento cruciale nella gestione patrimoniale delle imprese di famiglia e degli imprenditori. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?