Tempo di lettura: 2min

Copernico SIM pronta a sbarcare sull'AIM Italia

7/9/2019

È partito il collocamento delle azioni e warrant. L’intervallo di prezzo è stato fissato tra 5,7 euro e 7 euro per azione


È partito il collocamento delle azioni e warrant di Copernico SIM. L'operazione è volta a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni di azioni e warrant su AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’intervallo di prezzo delle azioni è stato fissato tra un minimo pari a 5,7 euro e un massimo pari a 7 euro per azione. L'assemblea dei soci di Copernico ha deliberato lo scorso 21 giugno di aumentare il capitale sociale a pagamento per massimi 450.000 euro, oltre al sovraprezzo, mediante emissione di massime 450.000 nuove azioni, prive del valore nominale, con esclusione del diritto di opzione, in quanto a servizio del collocamento finalizzato all'ammissione alla negoziazione su AIM Italia.

L'offerta, il cui controvalore complessivo dovrà essere in ogni caso inferiore ad 8 milioni di euro, avrà invece ad oggetto un numero massimo di 675.000 azioni, che saranno ripartite tra collocamento istituzionale (275.000 azioni) e privato (400.000 azioni). L'offerta include anche 715.000 warrant abbinati gratuitamente alle azioni collocate, di cui 500.000 warrant alle azioni già in circolazione prema della data delle negoziazioni sull'AIM Italia, 150.000 alle azioni di nuova emissione rivenienti dall'aumento di capitale nell'mabito del collocamento funzionale su AIM Italia nel rapporto di un warrant ogni 3 azioni osttoscritte, e 65.000 warrant ad alcuni amministratori, dipendenti e consulenti finanziari della società. Il collocamento inizierà il 8 luglio 2019 e terminerà il 23 luglio 2019, salvo proroga o chiusura anticipata.

Copernico è una SIM (vigilata dalla Consob e da Banca D’Italia) non appartenente a gruppi bancari ed assicurativi, focalizzata sulla consulenza finanziaria, con sede a Udine, fondata nel 1999 da un gruppo di professionisti con rilevante esperienza nel settore "L’obiettivo di Copernico è sfruttare il cambio epocale che ci porta la MIFID II - dichiara Saverio Scelzo (nella foto), presidente di Copernico – Il futuro, infatti, va verso una maggiore trasparenza e un migliore efficientamento dei prodotti e dei servizi finanziari offerti alla clientela. La Copernico SIM, che vanta 20 anni d'indipendenza, ha l'esperienza e le capacità per intercettare al meglio le nuove dinamiche di mercato. Il  omitato investimenti di Copernico SIM, che vanta il contributo del professor Emanuele Carluccio, nella qualità di presidente, e del professor Ugo Pomante, entrambi professionisti di riconosciuta esperienza nel settore, ha il compito di assistere i consulenti finanziari della società, la cui età media è fra le più basse del mercato, a soddisfare al meglio le sempre più complesse esigenze della clientela".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?