Tempo di lettura: 2min

Challenge Pro, la nuova piattaforma di Allianz Bank FA

8/1/2019 | Marcella Persola

Oltre al cambio di denominazione la open guided platform della banca presenta altre novità tra le quali: l'introduzione di 4 nuovi fondi TEAM e 9 nuovi asset manager


Cambio di denominazione per la piattaforma Unit Linked di Darta Saving Life Assurance dac distribuita da Allianz Bank Financial Advisors, che a partire da luglio 2019 si chiamerà Challenge Pro dal precedente Challenge Plus.

 

Il cambio di denominazione è accompagnato anche da altre novità tra le quali l’introduzione di 4 nuovi fondi TEAM e di 9 nuovi asset manager, che fanno salire a 30 il numero complessivo delle case di gestione in offerta.

 

Le new entry annoverano Capital Group, Columbia Threadneedle, Vontobel Asset Management - che gestiscono i nuovi prodotti TEAM insieme a Janus Henderson, già presente nella precedente offerta X-TEAM - Candriam, HSBC Global Asset Management, Robeco, Rothschild Co., T. Rowe Price e Unigestion.

 

In questo modo si  arricchisce la gamma di 84 nuovi fondi, portando a oltre 200 il numero di linee di investimento con approcci e caratteristiche differenti, in grado di soddisfare tutte le esigenze degli investitori.  

 

“Il valore dell’offerta e della consulenza risiede nel mix di competenze tecniche, sensibilità e conoscenza del mercato. Sono proprio questi i presupposti della visione strategica di Allianz Bank Financial Advisors che ci consentono di offrire al cliente una strategia di pianificazione di lungo periodo, all’avanguardia e interamente personalizzata”, spiega Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors e head of insurance products life di Allianz S.p.A..

 

“Pionieri dell’industria della consulenza, siamo costantemente al lavoro per anticipare i trend di mercato e soddisfare sul nascere le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti”, continua Carlo Balzarini, direttore wealth management & marketing di Allianz Bank Financial Advisors e head of distribution development di Allianz S.p.A.. “Da qui nasce la scelta di implementare Challenge Plus, la prima Open Guided Platform lanciata da Allianz Bank Financial Advisors nel 2007, una piattaforma già di per sé unica, flessibile e completa a supporto dei Financial Advisor, poi diventata standard di mercato. Challenge Pro è un “ecosistema” completo e variegato ulteriormente arricchito nella gamma di soluzioni di investimento e nell’impiego di evoluti strumenti di semplificazione, al servizio tanto del Cliente quanto del Financial Advisor”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?