Tempo di lettura: 1min

Copernico: +23% la performance rispetto al prezzo di IPO

9/12/2019

La società è sbarcata sull'AIM lo scorso 8 agosto. La capitalizzazione è di circa 15,6 milioni di euro


Si terrà venerdì 12 settembre la cerimonia di quotazione di Copernico SIM sul mercato AIM di Borsa Italiana. La società udiense focalizzata sulla consulenza personalizzata abbinata al collocamento, ha avviato lo scorso 8 agosto la negoziazione delle azioni ordinarie. La capitalizzazione della società - si legge in una nota - è pari a circa 15,6 milioni di euro e "le azioni Copernico hanno avuto una performance positiva, rispetto al prezzo di IPO, di circa il 23%". "I warrant, sempre rispetto al prezzo di IPO, hanno avuto una performance positiva di circa il 124%" prosegue la nota.

Il ricavato complessivo derivante dal collocamento è stato pari a circa 3,3 milioni corrispondente ad una capitalizzazione post money al momento dell’IPO di circa 12,7 milioni. Nomad e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets; Directa SIM ha agito come collocatore retail online. Ambromobiliare ha agito in qualità di advisor finanziario. Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha agito come advisor legale dell’emittente, Maviglia e Partners, studio legale Associato come advisor legale del global coordinator. La società di revisione nonchè advisor fiscale è Ria Grant Thornton.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?