Tempo di lettura: 1min

Poste Italiane, la consulenza cresce in quattro regioni

10/23/2019 | Marcella Persola

Pronto il piano di reclutamento per potenziare le aree del Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d'Aosta. L'obiettivo è quello di...


Procede a passo spedito la volontà di far crescere la consulenza all’interno di Poste Italiane. La società, infatti, ha dato incarico a Monster, società di servizi per l’impiego, di ricercare laureati in materie economiche, che andranno a potenziare la squadra di consulenti finanziari.

 

La selezione che si svolge questa settimana, è attiva fino al 25 ottobre ed è rivolta soprattutto ai giovani. L’obiettivo è quello di potenziare lo sviluppo dei talenti nelle regioni del Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.

 

L’offerta prevede l’ingresso con contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi, volto all’avvio di un percorso di crescita all’interno dell’azienda. I candidati prescelti saranno formati per svolgere il ruolo di consulente finanziario, con un affiancamento a figure senior e lo svolgimento di specifici percorsi di training.

 

In questo modo Poste Italiane, forte anche del recente accordo con Moneyfarm, intende oltre che potenziare l’aspetto digitale della gestione del risparmio non trascurare l’aspetto umano e rispondere concretamente al tema del passaggio generazionale, problematica oramai molto sentita nell’ambito della consulenza finanziaria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?