Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, Standard Ethics alza il rating

12/13/2019 | Lorenza Roma

La banca del Gruppo Assicurazioni Generali, incassa la promozione di Standard Ethics che ha alzato il rating dal precedente “EE-” a “EE”


Standard Ethics promuove Banca Generali portando il rating dal precedente “EE-” a “EE”. La società fa parte dello SE Italian Banks Index e dello SE Italian Index. 

 

La rendicontazione ESG è allineata alle buone pratiche europee con apprezzabili riferimenti alle strategie di sostenibilità internazionali (richiami presenti anche all’interno di altri documenti societari). Le policy della banca appaiono avanzate in numerosi ambiti come: l’agenda ambientale; la condivisione delle informazioni con il mercato e il dialogo con gli investitori; la gestione delle risorse umane; il welfare aziendale; la parità di genere negli organi apicali; la prevenzione di illeciti; la gestione dei rischi ed il sistema dei controlli; la dematerializzazione e la finanza ESG. 

 

 La banca appare allineata a gran parte delle strategie internazionali sulla sostenibilità. Pur nell’indipendenza delle singole società, le politiche del Gruppo Assicurazioni Generali appaiono coerenti. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?