Tempo di lettura: 2min

Consulentia 2020, parte domani la tre giorni di ANASF

2/3/2020 | Daniele Riosa

L'evento si svolgerà a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Il programma


Ancora poche ore e apriranno i battenti della nuova edizione di Consulentia 2020, l’appuntamento dedicato ai consulenti finanziari e organizzata da Anasf (Associazione nazionale consulenti finanziari). La tre giorni, dal 4 al 6 febbraio, si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica. (LEGGI IL PROGRAMMA)

La sesta edizione dal titolo "Protagonisti della crescita", prevede una serie di tavole rotonde e convegni: si inizia martedì 4, alle 14:30, da un incontro in cui si parlerà di Esg e temi chiave per gli investimenti nell’anno nuovo. Si chiude giovedì 6 alle 17:30, dopo un intervento interattivo rivolto a studenti e insegnanti delle scuole superiori.

Grande attesa per il convegno di mercoledì mattina dal titolo "Tra continuità e cambiamento, driver di crescita e sostenibilità del settore". 

La relazione introduttiva sarà a cura di Excellence Consulting, seguirà un question time condotto da Andrea Cabrini, direttore Class CNBC con ospite Maurizio Primanni, ceo e fondatore Excellence Consulting. Il convegno prenderà spunto dalle evidenze raccolte da Excellence, società di management consulting, per mettere a confronto le reti sulle prospettive future dell’industria e sui fattori decisivi per la valorizzazione dei consulenti finanziari. Particolare attenzione sarà dedicata ai trend di cambiamento e alle conseguenti linee di intervento, in termini di incremento della produttività, nuove opportunità di business e riconoscimento del talento professionale, che il settore intende attivare per assicurare crescita e sostenibilità nel lungo periodo.

Intervengono: Mauro Albanese, direttore commerciale Rete PFA & Private Banking FinecoBank, Giuseppe Baiamonte, responsabile coordinamento rete consulenti finanziari Fideuram ISPB, Marco Bernardi, vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto Banca Generali, Stefano Lenti, responsabile area consulenti finanziari e wealth managers IWBank Private Investments, Paolo Martini, amministratore delegato e direttore generale Azimut Holding, Luca Romano, deputy head life banker BNL BNP Paribas, Silvio Ruggiu, head of advisory clients Deutsche Bank, Mario Ruta, direttore commerciale Allianz Bank Financial Advisors, Nicola Viscanti, responsabile rete consulenti finanziari Widiba e Stefano Volpato, direttore commerciale Banca Mediolanum. La relazione conclusiva sarà a cura di Maurizio Bufi, presidente ANASF.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?