Deutsche Bank FA interviene a supporto dei consulenti

La rete dei consulenti finanziari del gruppo ha predisposto una serie di misure per garantire piena operatività a tutti i professionisti del network
23/03/2020 | Redazione Advisor

Per affrontare l’emergenza Coronavirus, la rete dei consulenti finanziari del gruppo Deutsche Bank ha predisposto una serie di misure per garantire piena operatività a tutti i professionisti del network.

 

In particolare, si legge nel comunicato diramato da Deutsche Bank, la direzione generale, d’accordo con i coordinatori nazionali e gli area manager, ha messo in campo due importanti soluzioni a sostegno dell’attività dei consulenti finanziari.

La prima riguarda la protezione personale, attraverso "la sottoscrizione di una polizza assicurativa per ciascun consulente finanziario, pensata per supportarli in caso di conseguenze derivanti da eventi epidemici. La copertura ha decorrenza dal 19 marzo scorso e scadenza a fine anno, e prevede una serie di garanzie in caso di malattia pandemica". 

La seconda iniziativa è invece relativa alla liquidità, "quanto mai necessaria in un momento come questo, in cui anche la serenità economica riveste un ruolo centrale. E’ operativo già dal mese di marzo l’anticipo di una parte importante della remunerazione di ciascun consulente, lo stesso meccanismo è previsto per il mese di aprile e, a seconda dell’evoluzione del contesto generale, questa impostazione potrà essere mantenuta fino a giugno 2020". 

In aggiunta a queste misure, si sono ulteriormente intensificate le attività di comunicazione a beneficio dei consulenti finanziari e dei clienti, attraverso l’invio di report, conference call e update giornalieri basati sulla view di mercato del cio globale di Deutsche Bank.

 

 “in un momento che non ha precedenti nella storia del nostro Paese e che sta avendo impatti importanti sulle nostre comunità, le nostre aziende e gli stili di vita, voglio innanzitutto ringraziare tutti i nostri consulenti e il team di direzione per la professionalità e lo spirito con cui stanno affrontando questa emergenza” ha dichiarato Silvio Ruggiu, head of advisory clients di Deutsche Bank.  “Per essere più che mai vicini ai nostri professionisti che, ancora di più in questa fase, rappresentano un punto di riferimento cruciale per i clienti privati, famiglie e imprenditori, abbiamo voluto mettere in campo tutti gli strumenti che consentano loro di affrontare con maggiore serenità questo periodo complesso. Una serenità che è innanzitutto economica, ma che è anche data da vicinanza e confronto giornaliero in un momento in cui tutti noi proviamo nuove emozioni e giuste paure. Il Team unito è un grande elemento di valore che ancora una volta farà la differenza. #DBFAstaacasa ma #DBFAnonsiferma”.

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.