Tempo di lettura: 2min

Widiba, rinnovata la certificazione per i consulenti

5/25/2020 | Redazione Advisor

La Rete ha sostenuto l’audit KIWA Cermet 2020 che valuta la continua conformità dei suoi professionisti ai requisiti richiamati dalla norma UNI TS 11348


Widiba, la prima banca italiana che 3 anni fa ha ottenuto tramite KIWA Cermet lo standard di qualità UNI ISO nell’ambito del proprio servizio di Consulenza Globale, rinnova la propria certificazione.

La Rete ha sostenuto l’audit KIWA Cermet 2020, che aveva l’obiettivo di valutare la continua conformità dei suoi professionisti ai requisiti richiamati dalla norma tecnica UNI TS 11348, che guida l’applicazione alla Pianificazione finanziaria, economica e patrimoniale personale. La valutazione finale positiva, espressa dall’auditor, conferma il mantenimento dell’alto livello di conformità delle competenze dei suoi consulenti e del modello di servizio offerto tramite una piattaforma evoluta anch’essa certificata e continui percorsi di formazione di qualità.  

Questo ha permesso ai professionisti di Banca Widiba di essere in prima linea sui temi dell’educazione finanziaria: più di un progetto, un modo di essere per offrire un contributo concreto alla collettività in un momento in cui la consapevolezza dei propri bisogni finanziari assume un’importanza marcata.

In questi mesi, Widiba ha realizzato una serie di contenuti di educazione finanziaria dedicati alla community social. Insieme ai consulenti, sono stati prodotti Podcast e pillole per aiutare i risparmiatori ad affrontare temi percepiti distanti e per certi tratti di difficile decodificazione: dalla gestione del bilancio familiare alla protezione dei rischi, dal consumo immediato alla pensione, dall’investimento in funzione dei bisogni al passaggio generazionale, fino a saper valutare il servizio di consulenza finanziaria.

Tra le iniziative dedicate all’educazione finanziaria, c’è anche il volume “La Felicità Economica” di Maria Luisa Visione - Consulente Finanziario di Banca Widiba. Il libro nasce dalla necessità di colmare un bisogno di cultura finanziaria e si traduce in un percorso semplice di conoscenza con la finalità di far acquisire al lettore attitudini, comportamenti virtuosi e buone abitudini in campo economico e finanziario. Ogni capitologuida il lettore a diventare protagonista nel processo decisionale che determina il benessere economico, imparando a decidere consapevolmente nel difficile e mai scontato ambito finanziario.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?