Tempo di lettura: 1min

Consob dà l'ok all'ops Intesa-UBI

6/26/2020

L'offerta parte il 6 si chiude il 28 luglio prossimo, si attende ancora l'Antitrust


Consob approva l'offerta pubblica di scambio promossa da Intesa verso Ubi. Un tassello importante arrivato nella tarda serata di ieri e per il quale si attende oggi il prospetto. L'offerta si aprirà il prossimo 6 luglio per conlcudersi il 28. A metà del mese prossimo si attende inoltre l'autorizzazione dell'Antitrust. Nelle scorse settimane c'era già stata l'autorizzazione da parte della Bce, di Bankitalia e di Palazzo Chigi.

 

L'offerta, arrivata a fine febbraio, in questi mesi ha subito numerose battute d'arresto fino ad arrivare all'accordo tre le due parti per la cessione  di 532 filiali a fronte delle 400-500 indicate all’inizio. Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo integrativo dell’accordo vincolante con Bper Banca sulla cessione di un ramo d’azienda costituito da un insieme di filiali del gruppo che nascerebbe dalla fusione con Ubi Banca e dai rispettivi dipendenti e rapporti con la clientela.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?