Tempo di lettura: 2min

Sponsor "private" per ArtWeek2020

8/27/2020 | Redazione Advisor

La quarta edizione della Milano ArtWeek avrà un main partner d'eccezione: Banca Generali. Spiccano due iniziative: una fisica e una digitale.


Un’edizione speciale per Milano ArtWeek 2020 che, dalla sua originaria collocazione primaverile, a causa dell’emergenza sanitaria slitta a settembre, nella settimana dal 7 al 13. Anche quest’anno il Comune di Milano | Cultura promuove e coordina una settimana di mostre, inaugurazioni e iniziative dedicate al mondo dell’arte contemporanea, molte delle quali fruibili in presenza, sempre in collaborazione con MIART, la fiera internazionale e di arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano che per questa edizione sarà realizzata esclusivamente in versione digitale (www.miart.it), in attesa della prossima già programmata per l’aprile 2021. 

 

A sostenere l’iniziativa, in qualità di main partner, Banca Generali. “Siamo orgogliosi di affiancarci al Comune di Milano per tornare a sostenere e promuovere un’iniziativa d’eccellenza che negli ultimi anni ha avuto grande successo avvicinando migliaia di persone alle mostre e alle collezioni importanti custodite nella città” dichiara Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Generali, che aggiunge: “le sfide per la ripresa in un anno così difficile e complesso passano anche dalla circolazione di idee e il contributo dell’arte e della città di Milano in tale direzione rappresentano uno sforzo e un esempio ammirevole”. 

 

Giunta alla sua quarta edizione, la Milano ArtWeek 2020 si caratterizza per un fitto programma di mostre, retrospettive, installazioni e performance sia fisiche che digitali che coinvolgeranno l’intera città per una intera settimana. Il sostegno di Banca Generali a Milano ArtWeek 2020 si concretizza in due progetti che caratterizzeranno il calendario di appuntamenti: l’apertura gratuita, sabato 12 settembre, del Museo del Novecento, la mostra digitale “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”.  

 

In particolare, nella giornata di sabato 12 settembre, il biglietto d’ingresso del Museo del Novecento sarà simbolicamente offerto dalla Banca private così da consentire a tutti l’ingresso gratuito agli spazi del più importante museo cittadino d’arte contemporanea. All’ingresso del Museo, tutti i visitatori riceveranno inoltre in omaggio un libretto sviluppato da Banca Generali, nell’ambito dei propri programmi sociali di educazione finanziaria, per approfondire il concetto e il valore della sostenibilità esteso agli investimenti. L’iniziativa sarà inoltre accompagnata da un nuovo filtro Instagram dedicato all’arte contemporanea scaricabile gratuitamente semplicemente seguendo il profilo ufficiale di Banca Generali. 

 

Per quanto riguarda, invece, la mostra digitale “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time”, Banca Generali organizza una mostra fotografica virtuale a scopo benefico. Per tutta la durata della ArtWeek 2020, il sito web www.ourdarkesthour.it ospiterà infatti una gallery di fotografie scattate dall’artista veneziano Michele Alassio nella città lagunare nei giorni del lockdown dello scorso marzo. Le foto della raccolta – intitolata “Our Darkest Hour – It’s Radiant Time” – saranno  acquistabili in formato fisico e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore di CBM Italia per sostenere progetti legati all’emergenza Covid-19 in Italia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?