Tempo di lettura: 1min

Consultinvest, matrimonio con SOL&FIN

10/26/2020 | Redazione Advisor

L'operazione di aggregazione tra le due realtà permette al gruppo guidato da Maurizio Vitolo di raggiungere una dimensione di 2 miliardi di masse in gestione


Strategia di aggregazione di Consultinvest. La società guidata da Maurizio Vitolo ha comunicato di aver ricevuto da Banca d’Italia il nulla osta all’operazione con SOL&FIN, società fondata da una figura storica nel mondo consulenza quale Gianfranco Cassol, con sede a Milano e con una dote di oltre 150 professionisti.

 

Un'operazione che come segnala la nota stampa del gruppo si tratta di un'importante unione tra due realtà storiche nel mondo della consulenza che insieme raggiungono una dimensione  totale di masse per oltre 2 miliardi e una struttura di 450 professionisti su tutto il territorio italiano.

 

L'operazione consentirà al gruppo Consultinvest di consolidarsi ulteriormente nel mercato della consulenza finanziaria e dell'advisory, e allo stesso tempo di proseguire nel percorso di crescita che nel corso degli ultimi 12 mesi ha prodotto altre due operazioni di rilievo, prima attraverso la partnership con Alpenbank e poi con l’acquisizione di Multilife, lo scorso luglio, che ha permesso alla società di allargare il perimetro anche al settore assicurativo.

 

Maurizio Vitolo, fondatore del gruppo Consultinvest ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di poter ufficializzare questa operazione a cui abbiamo lavorato con determinazione, nel segno della crescita e della continuità, e credendo fermamente nell’importanza strategica di unirci a una realtà unica per storia, serietà e professionalità come SOL&FIN. Abbiamo più volte ribadito la volontà di crescere per aggregazioni, e l’operazione odierna è un ulteriore traguardo, da cui ripartiamo per proseguire nel nostro piano di sviluppo volto a posizionarci sempre più tra i protagonisti del mercato."

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?