Tempo di lettura: 2min

In 135 scelgono Banca Mediolanum

1/20/2021 | Redazione Advisor

E nel 2021 continua l'attività di recruiting, oltre che verso i bancari anche verso il mondo assicurativo e verso i talenti di altri settori.


Il 2020 di Banca Mediolanum si chiude con 135 nuovi ingressi. Grazie ai 67 professionisti reclutati nel corso degli ultimi quattro mesi dell’anno, la Banca guidata da Massimo Doris ha raggiunto un obiettivo che prima dell’estate poteva sembrare difficile da realizzare. Ma, come ha affermato Stefano Volpato (nella foto), direttore commerciale di Banca Mediolanum, “operiamo in un mercato con enormi potenzialità. Basti pensare che la propensione al risparmio delle famiglie italiane è passata, nell’ultimo anno, dal 10% del reddito lordo a ben oltre il 20%. Una massa di denaro enorme, in crescita esponenziale, alimentata dal bisogno primordiale di proteggersi dagli imprevisti ma che, restando liquida in modo infruttifero sui conti correnti, perde il valore a cui potrebbe ambire con una corretta pianificazione finanziaria volta a soddisfare i progetti di vita delle persone”. 

 

Oggi la consulenza finanziaria si occupa del 15% del mercato, ma le esigenze delle famiglie, sempre più complesse e dilatate nel tempo, richiedono un modello consulenziale più flessibile e attento ai loro progetti, rispetto a un modello ingessato su canoni tradizionali. “E il Covid” continua Volpato “non ha fatto altro che accelerare il bisogno di un approccio consulenziale più evoluto, che consideri tutta la gamma di possibili esigenze che il cliente può manifestare, dai servizi bancari, allo sviluppo del credito e alla tutela della persona e del patrimonio. Questo approccio olistico ci consente di orientare l’attività di recruiting, oltre che ai bancari, anche al mondo assicurativo e a brillanti talenti di altri settori. Due aree strategiche sulle quali abbiamo investito e continueremo a investire nel 2021 sono il wealth management e l’investment banking, che, con le rispettive direzioni, attraggono l’interesse di grandi operatori del settore. Accanto alla ricerca delle professionalità evolute ed affermate continuiamo a rivolgere la nostra attenzione a giovani talenti a cui affiancare professionisti senior nella gestione dei grandi patrimoni per creare le basi di un ottimale passaggio generazionale”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?