Tempo di lettura: 1min

IWBank rimane autonoma. UBI Top Private no

2/10/2021

Come anticipato più volte la rete IW Bank avrà una sua autonomia societaria. Mentre per il personale e la clientela del ramo private del gruppo UBI si profila un futuro sotto il cappello di Intesa Sanpaolo Private Banking.


Continua il processo di integrazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo. E diventa sempre più chiaro il perimetro d’azione di IWBank. Secondo quanto emerso dalle ultime comunicazioni del gruppo guidato da Carlo Messina IWBank entrerà a far parte della Divisione Private Banking di Intesa Sanpaolo, con autonomia societaria e commerciale, accanto alle altre reti già presenti in Italia: Fideuram, Sanpaolo Invest e Intesa Sanpaolo Private Banking.

 

Non solo. Intesa Sanpaolo Private Banking crescerà ulteriormente con l’arrivo del  personale e della clientela di UBI Top Private, divisione della rete bancaria UBI dedicata alla fascia di clientela private e HNWI.

 

Da un punto di vista societario, IW Bank sarà trasferita sotto il controllo di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A, la quale agisce come sub-holding all’interno della Divisione Private Banking. Il Patrimonio Netto di IW Bank era pari a 115 milioni di euro a settembre 2020. Il Ramo UBI Top Private, scisso da UBI Banca, verrà invece integrato in Intesa Sanpaolo Private Banking S.p.A. con un valore netto patrimoniale di 21 milioni di euro

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?