BNL-BNP Paribas Life Banker lancia la “Digital Dashboard”

Si tratta di una piattaforma digitale evoluta che supporta i consulenti patrimoniali nella gestione dei segmenti di portafoglio dei clienti allocati in Certificate e soluzioni protette di investimento
07/04/2021 | Redazione Advisor

BNL-BNP Paribas Life Banker, con la divisione Global Markets di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking Italia, lancia “Digital Dashboard”, il nuovo strumento evoluto, a supporto dei consulenti patrimoniali, per la gestione dei portafogli dei clienti e, in particolare, per monitorare in tempo reale l’andamento di soluzioni di investimento, come i Certificate, un comparto sempre più spesso presente e rilevante.

 

Tramite la “Digital Dashboard”, è possibile seguire i valori di mercato, il pagamento dei premi, le scadenze anticipate, gli importi di rimborso e tutto ciò che c’è da sapere durante il lifecycle dei prodotti, per agire sui portafogli in modo efficace, condividendo con i clienti i diversi interventi per una gestione attiva.

 

Il lancio della “Digital Dashboard” sta già facendo registrare riscontri positivi da parte dei banker e dei clienti e conferma l’impegno della Rete, fin dal lockdown del 2020, nell’individuare soluzioni tecnologiche in grado di facilitare la relazione, per quanto a distanza, tra i Life Banker e la propria clientela, intercettando bisogni in evoluzione e aiutando a compiere scelte adeguate e consapevoli relative al patrimonio personale e professionale.

 

 “Siamo soddisfatti di come la Digital Dashboard è stata accolta dai nostri consulenti, che ne apprezzano le caratteristiche tecnologiche ed innovative, efficientando la nostra offerta di Certificate” ha commentato Paolo Cecconello, responsabile commerciale e sviluppo BNL-BNP Paribas Life Banker.

 

L’offerta di Certificate – frutto della stretta collaborazione tra la Divisione Global Markets di BNP Paribas, leader in Italia per tali strumenti di investimento, e BNL – unisce l’industrializzazione dei processi alla personalizzazione del prodotto, attraverso team di specialisti della Banca e del Gruppo: i manufacturer, gli analisti finanziari e gli advisor.

 

Gli investimenti in tecnologia del Gruppo puntano anche a migliorare la fase di pre-vendita, ovvero di proposta di soluzioni di investimento al cliente. Grazie alla piattaforma di pricing di BNP Paribas e BNL, “Smart Derivatives”, è possibile simulare molteplici scenari e relative soluzioni di investimento, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto rischio-rendimento e agire in una logica tailor made.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.