Generali Investments Partners e CheBanca!, accordo sui fondi Sycomore AM

Si rafforza così la strategia del gruppo nel segmento retail, ampliando i canali di distribuzione per le soluzioni di investimento della piattaforma multi-boutique.
15/04/2021 | Redazione Advisor

Generali Investments Partners annuncia un nuovo accordo con CheBanca!, la banca dedicata ai risparmi e agli investimenti del Gruppo Mediobanca, per la distribuzione delle soluzioni di investimento di Sycomore Asset Management

 

L'accordo prevede il collocamento tramite CheBanca! delle soluzioni di investimento di Sycomore AM registrate per la distribuzione agli investitori retail in Italia, inclusi i comparti Sycomore Eco Solutions, che investe in società il cui modello di business contribuisce positivamente alla transizione ambientale ed energetica, e Sycomore Sustainable Tech, una strategia distintiva focalizzata sul settore tecnologico attraverso la lente ESG.

 

L' accordo consentirà ai clienti di CheBanca! di avere accesso ai fondi Sycomore AM, sia tramite la piattaforma di home banking sia attraverso le reti distributive, proprietaria e di consulenti finanziari, presenti sull’intero territorio nazionale.

 

Gabriele Alberici, head of sales Italy di Generali Investments Partners, ha commentato: “Sono molto orgoglioso dell’apprezzamento che registriamo verso i fondi Sycomore, fondato sulla sua consolidata expertise come leader negli investimenti sostenibili e sul suo approccio distintivo. In risposta alla crescente attenzione degli investitori privati verso soluzioni in linea con i criteri ESG, una delle tendenze chiave del settore, l’accordo con CheBanca! rappresenta un passo strategico per espandere la distribuzione delle soluzioni di investimento offerte dalla nostra piattaforma multi-boutique. Continueremo a rafforzare la nostra presenza nel segmento retail italiano, sotto la responsabilità di Guido Maistri, facendo leva sulle capacità di investimento specializzate offerte dalle nostre boutique, sia nelle asset class liquide che nell'universo degli asset reali e dei mercati privati”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.