Tempo di lettura: 1min

Al via il Forum Megatrend: il programma dettagliato

10/11/2021 | Lorenza Roma

Tra i partner dell’evento, che si terrà il 20 ottobre 2021, Banca Generali e Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking


Si terrà mercoledì 20 ottobre 2021 il primo Forum interamente dedicato al fenomeno Megatrend: potenti forze di cambiamento sociale, demografico, ambientale e tecnologico, in grado di produrre significative trasformazioni nel lungo termine.

 

L’evento (clicca QUI per iscriverti) sarà accreditato per 8 ore ai fini del mantenimento delle certificazioni EIP, EFA ed EFP. Tra i partner: Banca Generali e Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking.

 

Ad aprire i lavori Francesco D’arco, direttore di Advisor e Max Malandra, giornalista finanziario e socio AIAF, co-autore di «Investire nei Megatrend del futuro», che spiega cosa sono i Megatrend e perché bisogna investirci. Alle 10.15 ci sarà il primo Workshops su tecnologia, ambiente e demografia: i tre volti dei Megatrend, con la partecipazione di Fabio Cubelli (Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking) e Marco Bernardi (Banca Generali). Alle 14.30 si parlerà dell’Italia oltre la pandemia: fatti e tendenze dei conti italiani - Gimcana tra debito e crescita alla scoperta dei megatrend tricolori, a cura di Maurizio Mazziero, analista finanziario, ricercatore e socio Professional SIAT. A seguire l’analisi intermarket e potenziali megatrend da seguire, a cura di Eugenio Sartorelli, docente Master – SIAT. Alle 15.30 si parlerà con Gabriele Bellelli, Trader ed educatore finanziario indipendente, docente Master SIAT, della costruzione di portafogli rotazionali con i megatrend. Segue alle 16.00, Pasquale Stefanizzi, PhD in materie finanziarie Consulente d’impresa e formatore, che approfondirà il Crowfunding: investire dal basso nei megatrend. Chiude alle 16.30 Andrea Forni, consulente finanziario, esperto di investimenti tematici, co-autore di «Investire nei Megatrend del futuro», con un intervento sullo storytelling della complessità: usare la narrazione per vendere i megatrend ai propri clienti.

 

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?