Tempo di lettura: 1min

MSCI alza il rating ESG di Mediobanca

11/5/2021 | Lorenza Roma

Tale risultato conferma l'impegno della banca nelle tematiche ESG, già integrate nel piano strategico al 2023 per il rafforzamento di un modello di business etico e responsabile e per continuare un percorso di crescita sostenibile


MSCI (Morgan Stanley Capital International) ha aggiornato il rating ESG di Mediobanca, alzandolo da BB ad A. Come si legge dal comunicato dell'istituto di credito, tale risultato conferma l'impegno di Mediobanca nelle tematiche environmental, social and governance, già integrate nel piano strategico al 2023 per il rafforzamento di un modello di business etico e responsabile e il perseguimento di un percorso di crescita sostenibile.

 

Un impegno dimostrato anche dall’adesione della banca nel giugno scorso ai principi per l'attività bancaria responsabile (Principles for Responsible Banking) promossi dalle Nazioni Unite con l'intento di contribuire all'orientamento del settore verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Onu.

 

Il prossimo 18 novembre la banca sarà organizzatrice e promotrice di "Oltre Esg e sostenibilità - una nuova direzione strategica". Si tratta di un appuntamento dedicato a investitori istituzionali e a rappresentanti di medie e grandi imprese e che, alla presenza dell'amministratore delegato Alberto Nagel e di altri ospiti, approfondirà le nuove sfide per il sistema bancario e, più in generale, per l'Italia, forti di una sempre maggiore integrazione dei principi ESG e di sostenibilità.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?