Essere gli ambasciatori della consulenza sostenibile

I Life Banker di BNL possono generare direttamente o indirettamente un impatto positivo non solo sulle vite dei clienti, ma anche sull'economia, l'ambiente e sulla società nel suo complesso, grazie alla consulenza e ai servizi offerti ai clienti.
24/11/2021 | Redazione Advisor

“In un mondo che cambia i consulenti finanziari devono essere pronti a incarnare diversi ruoli, ma indossando un unico vestito. Questo diventa molto più facile se possono essere l’interlocutore unico del cliente e rispondere a tutte le esigenze che egli manifesta, anche sul fronte della sostenibilità” – afferma Paolo Cecconello (nella foto).

Essere parte di un Gruppo internazionale con diverse expertise all’interno, consente di poter offrire ai clienti oltre alla gamma di soluzioni del Gruppo e dei Partner, anche tutta una serie di idee di investimento evolute. Abbiamo visto come ci sia attenzione sul tema degli ESG e diversi studi mostrano come siano soprattutto la generazione più giovane, quella dei Millennials, quella del Friday For Future, a prestare attenzione a tale ambito. Ma per capire tutto ciò che ruota attorno al mondo della sostenibilità è bene essere affiancati da un interlocutore preparato e che sappia coniugare le esigenze di investimento con le soluzioni più adatte. 

“Per questo i nostri Life Banker diventano una sorta di “ambasciatori” di un approccio sostenibile alla gestione del risparmio, creando una piena consapevolezza nelle scelte di investimento e generando così (direttamente o indirettamente) un impatto positivo sulle vite dei clienti, ma anche sull'economia, l'ambiente e sulla società nel suo complesso. La strategia del gruppo, infatti, è articolata attorno a tre grandi ambizioni: promuovere una politica di innovazione che soddisfi le esigenze e abitudini dei clienti, favorire la crescita sostenibile profittevole per tutti gli attori dell’economia e sviluppare un contributo positivo alla società. In un mondo che cambia, più aperto e più complesso e in continuo movimento, essere al fianco dei clienti e della società per gettare le basi di un futuro migliore, non può che essere un compito del Life Banker di BNL -BNP Paribas”, conclude Luca Romano.

 

 

LEGGI ANCHE GLI ALTRI ARTICOLI

 

 

BNL BNP Paribas Life Banker

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.