Al via la seconda ELITE Allianz Bank Lounge
Al via la seconda lounge ELITE Allianz Bank. Dopo la prima nata dalla partnership tra ELITE e Allianz Bank FA, nel novembre 2019, lo scorso 29 novembre con l’entrata nel prestigioso network di 16 nuove società, le aziende parte di questo gruppo di eccellenza salgono complessivamente a 30.
Le nuove imprese che entrano oggi a far parte del network ELITE appartengono a settori differenti che riassumono l’eccellenza dell’economia italiana e provengono da 7 diverse regioni. Il loro fatturato aggregato è pari a circa 500 milioni di euro, mentre il fatturato medio per impresa è intorno a 30 milioni di euro.
Il modello della ELITE Lounge, che fa leva sulla collaborazione tra ELITE e il mondo bancario, corporate e dell’advisory, rappresenta un modello innovativo per supportare le aziende clienti con la finalità di accelerarne la crescita attraverso lo sviluppo manageriale, l’acquisizione di ulteriori competenze, l’accesso a strumenti di finanza alternativa e l’apertura a nuovi mercati. L’obiettivo è creare un ambiente dedicato che metta il cliente al centro di un ecosistema di valore, opportunità di business e soluzioni concrete per la crescita.
Paola Pietrafesa, ceo di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. e Vice Direttore Generale Responsabile Market & Distribution di Allianz S.p.A. ha affermato:
“La creazione della ELITE Allianz Bank Lounge si inserisce nel percorso iniziato nel 2019 con il lancio di Allianz Wealth Protection, la nostra divisione dedicata alle imprese e alla clientela ad alta patrimonializzazione. Con l’avvio di questa seconda Lounge, Allianz Bank conferma la propria intenzione di consolidare la relazione con la clientela attraverso l’offerta non solo della migliore consulenza finanziaria evoluta, ma anche delle più efficaci proposte di copertura dei rischi grazie all’appartenenza al Gruppo Allianz, ancora una volta confermato 1° brand assicurativo al mondo. La partnership con ELITE, punto di riferimento per le PMI ad alto potenziale, resta per noi strategica in quanto ci permette di arricchire la nostra offerta al mondo delle imprese, al centro della quale resta sempre la cura del cliente e la relazione con il suo Financial Advisor. Siamo felici del numero crescente di società che hanno aderito al nostro programma.”