Tempo di lettura: 2min

Mossa-Corcos a confronto: 16 giugno a Milano faccia a faccia tra i due a.d.

6/3/2022 | Redazione Advisor

I due manager di Banca Generali e Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking si confronteranno in un evento pubblico al Museo della Scienza e della Tecnologia.


“La pandemia ha accelerato la crescita di molti megatrend”.


“La guerra in Ucraina avrà un effetto negativo sui tematici sostenibili. Soprattutto sui megatrend legati al settore energetico”.


“Il metaverso cambierà definitivamente le abitudini di tutti noi”.


“Il metaverso non sarà mai un vero trend”.

 

Oggi tutti i dibattiti legati ai megatrend devono scontrarsi con queste e altre affermazioni. E spesso queste stesse affermazioni si smentiscono tra loro e per i consulenti finanziari e i clienti finali diventa difficile capire se hanno di fronte un’opportunità di investimento unica o una futura bolla finanziaria.
Come ci si può orientare in questo universo così complesso? Quali sono i nuovi pilastri dell’universo degli investimenti?

Sono queste alcune domande che troveranno risposta in occasione della seconda edizione del Megatrend Forum organizzato da ADVISOR. L’evento sarà l’occasione per avviare un’attenta riflessione sulle dinamiche legate ai profondi cambiamenti in atto nel nostro mondo, partendo da una fotografia storica e guardando alle sfide di oggi e alle opportunità di domani.

Ma l’evento sarà anche l’occasione per capire quanto le banche e gli intermediari siano consapevoli delle potenzialità, e dei rischi, che caratterizzano questa fase. Le reti sono davanti ad un’occasione unica per crescere? Lo chiederemo a Tommaso Corcos (a.d. di Fideuram ISPB) e GianMaria Mossa (a.d. e d.g. di Banca Generali)

Quest’anno, per la prima volta i due manager di due delle realtà leader del mercato delle reti si confronteranno in un evento pubblico in un “faccia a faccia” che farà luce sul ruolo dei megatrend nel mondo della consulenza e sugli effetti di questi grandi cambiamenti nello sviluppo dei modelli di business dell’industria.


L’appuntamento è fissato per il 16 giugno 2022 a Milano presso la Sala delle Colonne del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Iscriviti qui per non perdere l’occasione di seguire l’evento dal vivo. Partecipa al Megatrend Forum di ADVISOR a partire dalle 9.00.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?