Copernico SIM, accordo di distribuzione con la Sicav Atomo

La società di intermediazione indipendente collocherà sul mercato italiano due comparti della società di investimento lussemburghese armonizzata
13/06/2022 | Redazione Advisor

Copernico SIM ha firmato un accordo per il collocamento sul mercato italiano di due comparti di Atomo, società di investimento lussemburghese armonizzata (SICAV UCITS): Atomo Global Flexible R Cap EUR e Atomo Mixed C EUR.

 

“La partnership con Copernico SIM - ha commentato Margherita Balerna Bommartini, presidente del cda di Atomo - si inserisce all’interno della nostra strategia di sviluppo nel settore retail italiano. L’obiettivo è diffondere ulteriormente i nostri fondi UCITS in questo settore di mercato che intendiamo continuare a sviluppare contestualmente al consolidamento della nostra presenza nel mercato istituzionale”.

 

 “Copernico SIM da 20 anni si propone di ricercare all’interno del panorama italiano ed estero quelle società e quei prodotti che realmente si differenziano dalla massa per poter così offrire ai propri clienti tutte le migliori soluzioni possibili - ha commentato Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico SIM -. La Sicav Atomo è in quest’ottica un veicolo ideale che permetterà a Copernico SIM di migliorare ancora una volta la distribuzione di prodotti di alta qualità, aumentando le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, nell’ottica di una vera architettura aperta che da sempre ci contraddistingue”.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.