Copernico SIM, accordo di distribuzione con la Sicav Atomo
Copernico SIM ha firmato un accordo per il collocamento sul mercato italiano di due comparti di Atomo, società di investimento lussemburghese armonizzata (SICAV UCITS): Atomo Global Flexible R Cap EUR e Atomo Mixed C EUR.
“La partnership con Copernico SIM - ha commentato Margherita Balerna Bommartini, presidente del cda di Atomo - si inserisce all’interno della nostra strategia di sviluppo nel settore retail italiano. L’obiettivo è diffondere ulteriormente i nostri fondi UCITS in questo settore di mercato che intendiamo continuare a sviluppare contestualmente al consolidamento della nostra presenza nel mercato istituzionale”.
“Copernico SIM da 20 anni si propone di ricercare all’interno del panorama italiano ed estero quelle società e quei prodotti che realmente si differenziano dalla massa per poter così offrire ai propri clienti tutte le migliori soluzioni possibili - ha commentato Gianluca Scelzo, consigliere delegato di Copernico SIM -. La Sicav Atomo è in quest’ottica un veicolo ideale che permetterà a Copernico SIM di migliorare ancora una volta la distribuzione di prodotti di alta qualità, aumentando le possibilità di diversificazione e l’efficienza dei portafogli dei clienti, nell’ottica di una vera architettura aperta che da sempre ci contraddistingue”.