Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank FA: con la convention "We Are More" guarda al futuro

6/17/2022 | Marcella Persola

L'evento ha rappresentato l'occasione per ribadire le tre macro-direttrici del piano strategico: crescita organica, sviluppo per linee esterne e brand


Si è tenuta presso il Centro Congressi di Fiera Milano Congressi (da ieri ribattezzato Allianz MiCo in virtù della partnership stretta. Leggi qui la notizia) la convention della rete di Allianz Bank Financial Advisors dal titolo  “We Are More”. 

 

Prima iniziativa che la banca rete del Gruppo Allianz in Italia ha organizzato in presenza dopo tre anni, radunando oltre 2.300 Financial Advisors e circa 500 dipendenti provenienti da tutta Italia per il principale appuntamento dedicato alla condivisione del proprio posizionamento strategico e delle novità per i prossimi anni. La convention è stata l’occasione per confermare la sempre crescente focalizzazione del Gruppo Allianz sulla strategia di wealth management in Italia e per ribadire il piano strategico fondato sulle tre macro-direttrici - crescita organica, sviluppo per linee esterne e brand - attraverso il potenziamento delle piattaforme digitali con l’obiettivo di aumentare la prossimità della banca nei confronti tanto della clientela quanto della rete distributiva.

 

Nel corso dell’evento, si sono susseguiti gli interventi del professor Marcello Messori, presidente di Allianz Bank; di Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.A. e vice presidente di Allianz Bank, che hanno fornito un quadro sulla situazione economica e finanziaria globale attuale; dei due vice direttori Generali Mario Ruta e Carlo Balzarini e a seguire di tutta la linea del Top Management. A questi sono seguite le testimonianze di autorevoli ospiti rappresentanti del mondo della cultura, del sociale, dell’economia e dei media, e di blasonati asset manager partner di Allianz Bank, tra cui le società di gestione del Gruppo Allianz, PIMCO e Allianz Global Investors.

 

In chiusura, l'amministratrice delegata della banca Paola Pietrafesa (nella foto, credits Dario Palermo), e vice direttrice generale Distribution & Market di Allianz S.p.A., ha delineano gli obiettivi per il futuro e riaffermato la strategia che ha caratterizzato la banca negli ultimi anni, ossia il modello di business fondato sulla relazione tra consulente finanziario e cliente.

 

“Quella che ritrovo davanti a me oggi è una banca molto evoluta e cresciuta. – ha detto Pietrafesa – Proseguiamo nella rotta tracciata già tre anni fa, mettendo la relazione con il Cliente al centro del nostro modello, servendo tutti i target di clientela con la stessa attenzione e intensità e mettendo nuova energia in ogni gesto. Quella energia che ci rende veloci e reattivi ai cambiamenti, certi di raggiungere nuovi importanti obiettivi. Perché, insieme, We Are More, noi siamo di più”.

 

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?