Tempo di lettura: 2min

IW Private Investments, ecco com’è nata una rete all’avanguardia

10/7/2022 | Daniele Riosa

Come si legge sul profilo LinkedIn della società, “il modello di sviluppo si basa sul passaggio generazionale, sulla digitalizzazione e nuove tecnologie e sugli strumenti per l’analisi e la comprensione del mercato”


“Contribuire all’evoluzione del settore attraverso un’identità riconosciuta, fondata su caratteristiche distintive e valori condivisi, sono le premesse che hanno ispirato il piano formativo dedicato alla struttura manageriale della rete IW Private Investments”. E’ quanto si legge in un post pubblicato su LinkedIn sul profilo di IW Private Investments.

“Un percorso - prosegue il post - iniziato a giugno e che ha delineato le basi per la costruzione di un modello di sviluppo della rete solido e sostenibile nel tempo, focalizzato su criteri comuni: • passaggio generazionale; • digitalizzazione e nuove tecnologie; • strumenti per analisi e comprensione del mercato. Il Direttore Generale Dario Di Muro, il responsabile commerciale rete Massimo Giacomelli e il responsabile coordinamento rete Luca Vignoli, hanno voluto valorizzare l’identità di IW Private Investments, anche tramite l’adozione di un metodo che mira ad elevare specificità e peculiarità del modello di business, nel rispetto di una tradizione orientata al futuro che precorre i tempi”.

A questo proposito, Marco Ghedda, area manager di IW Private Investments per le zone di Brescia, Bergamo, Verona, Mantova, Cremona, Parma, Piacenza, sempre con un post su Linkedin, spiega che “ognuno di noi ha radici che trovano terreno nei valori, nelle esperienze ed in tutto ciò che rappresenta la nostra identità. Essere entrati a far parte del secondo gruppo bancario europeo ed, a distanza di quasi tre anni, aver constatato il rispetto delle nostre identità e la valorizzazione delle stesse, è un fattore non comune nel nostro mondo e sicuramente distintivo. Ora, io e la mia squadra, possiamo costruire un progetto #insieme a tutti i private banker che vogliono appartenere ad un grande gruppo, ma allo stesso tempo vivere la quotidianità lavorativa di una boutique finanziaria, composta da persone ancor prima che professionisti. Presenti e disponibili a trovare sempre soluzioni per lavorare #insieme”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?