Tempo di lettura: 2min

Da Banca Generali un "progetto" per inserire CF under 35

10/19/2022 | Daniele Riosa

Il vice d.g. Marco Bernardi: “Vogliamo allargare il dialogo sulla professione ai giovani professionisti che puntano a diventare i migliori private banker del futuro”


Banca Generali lancia “Progetto Giovani”, l’iniziativa pensata per aprire le porte della consulenza finanziaria alla nuova generazione di consulenti finanziari che punta a rappresentare il meglio del private banking del domani. La Banca guidata dall’Ad Gian Maria Mossa ha infatti alzato il sipario su un vero e proprio piano di ingresso rivolto alla platea di professionisti della consulenza finanziaria di età inferiore ai 35 anni.

Il progetto, che avrà una durata di 36 mesi, prevede un percorso di sviluppo a 360 gradi per i giovani consulenti coinvolti. Oltre alla formazione continua erogata su competenze tecniche e comportamentali, il “Progetto GiovanI” si basa infatti su una vera e propria mentorship portata avanti da un consulente senior che guiderà il giovane professionista nello sviluppo delle capacità relazionali, sempre più centrali nello sviluppo del rapporto col cliente. A ciascun giovane professionista viene inoltre assegnato un obiettivo di portafoglio di adeguato al termine del piano, periodo dopo il quale il tutor potrà valutare se dar vita ad un vero e proprio team.

“Come banca leader nel private banking in Italia siamo consapevoli della necessità di allargare le maglie della nostra professione anche a una nuova generazione di consulenti che saranno coloro i quali si occuperanno di creare valore per il risparmio del futuro. Per questo motivo abbiamo dato vita a questo percorso che punta a generare un travaso positivo di competenze dai nostri professionisti più affermati verso quegli under 35 che hanno l’ambizione di eccellere in futuro in questa professione. Siamo convinti che il percorso creato possa rappresentare la strada giusta per la creazione di valore nel lungo periodo” commenta Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

Il “Progetto Giovani” rappresenta dunque l’ennesimo passo di Banca Generali verso una direzione di svecchiamento della professione del consulente finanziario. La Banca controllata dal Leone di Trieste aveva già infatti iniziato questo cammino con iniziative dedicate ai team genitore-figlio che oggi sono ben 50 e coinvolgono 104 professionisti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?