Tempo di lettura: 2min

UniCredit, al via Certificate Academy 2022

11/21/2022 | Redazione Advisor

Parte oggi la terza edizione dell'iniziativa formativa dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani finalizzata ad accrescere la conoscenza dei certificate


A seguito del successo riscontrato negli anni scorsi, UniCredit ha dato il via oggi a Certificate Academy 2022, l'iniziativa formativa dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani finalizzata ad accrescere la conoscenza dei Covered Warrant e Certificate, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie d’investimento.

 

A partire da oggi, infatti, gli investitori potranno accedere gratuitamente a Certificate Academy, una piattaforma digitale di educazione finanziaria esclusiva, ideata da Traderlink in collaborazione con UniCredit, che permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di Covered Warrant e Certificate emessi da UniCredit Bank AG, che vanno dai Bonus Cap ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai nuovi Cash Collect Worst-Of su panieri tematici e non.

 

Gli investitori potranno mettersi alla prova e impostare le proprie strategie in maniera virtuale, senza denaro reale e senza rischio, monitorando costantemente i risultati delle loro posizioni. Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, gli investitori potranno prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti da alcuni riconosciuti esperti di mercato, partner dell’iniziativa, che daranno visibilità dei propri portafogli.

 

Gli esperti, tra i quali troviamo Pierpaolo Scandurra di Certificati e Derivati, Stefano Fanton, trader e formatore, fondatore di Traderpedia, Gabriele Bellelli, trader e formatore indipendente, Pietro di Lorenzo, fondatore di SOS Trader e molti altri, sono stati selezionati per avere un ampio ventaglio di strategie e tipologie di operatività: alcuni opereranno in un’ottica di trading di breve periodo, altri invece costruiranno un portafoglio per il medio-lungo termine. Ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti emessi da UniCredit utilizzabili per la costruzione degli stessi.

 

L’edizione 2022 di Certificate Academy parte in concomitanza con la giornata mondiale degli alberi. Anche per questo UniCredit ha deciso, in collaborazione con Treedom, di piantare 500 alberi per creare la foresta dell’Academy, assegnando un albero a ciascun partecipante.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?