Tempo di lettura: 2min

Banca Generali, i complimenti dell’area manager per un 2022 “vincente”

1/9/2023 | Daniele Riosa

Alessandro Mauri: “E’ successo che abbiamo chiuso l’anno con ben 935 milioni di euro di raccolta netta. Ed è successo che la nostra squadra è cresciuta con ben 18 nuovi colleghi nel 2022”


“Ho intrapreso il nuovo anno lavorativo inviando questa mail alle 365 meravigliose persone della nostra grande squadra”. Comincia così il post su Linkedin di Alessandro Mauri, in cui l’area manager di Banca Generali Private in Lombardia Sud, Emilia Romagna e Toscana, fa un bilancio dell’anno appena passato.

Mauri scrive che “succede solo a chi ci crede! Noi nel 2022 ci abbiamo creduto! Abbiamo creduto nella nostra missione professionale e sociale di stare vicini ai clienti nell’anno più difficile della storia dei mercati finanziari e con una guerra che ha riportato l’orrore nel cuore dell’Europa. Siamo sempre stati disponibili e pronti a gestire l’emotività e l’ansia che, in anni come quello passato, possono creare danni irreparabili nella gestione dei risparmi di una vita. Abbiamo creduto che era il momento di valutare nuovi approcci al mercato, di considerare metodi e strumenti che consentissero maggior dinamismo, di iniziare a costruire portafogli adatti a un contesto totalmente mutato che ci ha introdotto ad un nuovo ciclo destinato a durare nel tempo”.

Il manager sottolinea che “ci siamo sempre confrontati tra noi, abbiamo dibattuto in riunioni e gruppi di lavoro, abbiamo studiato insieme, abbiamo trovato aiuto dal nostro ottimo servizio di advisory e potuto contare su BancaGenerali che ci ha messo a disposizione prodotti e soluzioni efficaci specie nei mesi più difficili di un anno davvero sfidante. Abbiamo infine creduto nella forza della nostra squadra BG! E nel 2022 è successo!”.

“E’ successo - sottolinea Mauri - che abbiamo chiuso l’anno con ben 935 milioni di euro di raccolta netta. Ed è successo che la nostra squadra è cresciuta con ben 18 nuovi colleghi nel 2022. Siamo stati vincenti in importanti operazioni per supportare imprese e famiglie, abbiamo riscoperto il dinamismo gestionale consentito dalle nostre ottime gestioni patrimoniali e impostato sempre di più un lavoro innovativo basato sulla consulenza evoluta Bgpa”.  

“Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno creduto e congratulazioni ai molti che hanno conseguito il meritato successo. Auguri di buon anno ad ognuno di voi!”, conclude Alessandro Mauri.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?