Tempo di lettura: 1min

Commissione Ricambio Generazionale, ecco chi ne fa parte

1/31/2023 | Marcella Persola

A più di un mese dalle prime indicazioni sono stati indicati tutti i nomi dei rispettivi partecipanti. La presidente Calabrese “lavoreremo con efficacia a favore dei giovani”


Prende sempre più corpo la commissione dedicata al ricambio generazionale e al tema della diversity targata OCF, l’Organismo di Vigilanza e Tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, presieduto da Mauro Maria Marino.

 

A più di un mese dall’indicazione dei primi membri che hanno visto l’inserimento di Barbara Calza, responsabile sviluppo e formazione rete di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, Joe Capobianco (ex direttore generale di APF) e attualmente manager del polo del private banking Credem-Banca Euromobiliare e Claudia Fantoni, training project manager, con la responsabilità del coordinamento formativo del Programma Mediolanum Next di Banca Mediolanum, anche gli iscritti all’albo hanno fatto pervenire i loro nomi. Si tratta di Nicola Candido, consulente finanziario di Fineco che ha già iniziato un percorso di passaggio generazionale all’interno del suo team con la figlia; Germana Martano, attuale direttore generale di Anasf e Ferruccio Riva, consulente finanziario di Azimut e vicepresidente vicario di Anasf.

 

“Sono onorata di presiedere una commissione così prestigiosa, istituita dall’OFC, sul tema del ricambio generazionale” ha dichiarato Teresa Calabrese (nella foto) recruiting manager di BNL -  BNP Paribas Life Banker, e presidente della neo commissione, attiva da diversi anni sul tema dei giovani e nella promozione delle donne nella consulenza finanziaria. “Lavoreremo con efficacia e speditezza a favore dei giovani, del loro inserimento in un settore importante per il Paese, quale quello della consulenza finanziaria, dando il nostro contributo alla transizione generazionale ma anche di gender, tenendo a mente il tema dell’educazione finanziaria”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?