Tempo di lettura: 3min

Zurich Bank, nella 1^ Convention si parla di Private & Wealth

3/24/2023

Gli oltre 1.000 consulenti finanziari guidati da Silvio Ruggiu sono stati riuniti per la prima volta a Milano. In anteprima le novità annunciate dai vertici del gruppo.


Silvio Ruggiu e Giovanni Giuliani, rispettivamente direttore generale di Zurich Bank e country CEO di Zurich Italia, hanno illustrato i risultati del gruppo, il piano strategico e il posizionamento di Zurich Bank nel mercato italiano agli oltre 1000 consulenti finanziari che hanno partecipato alla prima Convention della “nuova” rete. Nuova nel brand ma in realtà siamo di fronte ad una struttura fatta da uomini e donne di grande esperienza e protagonisti del mercato già da anni.

 

“La nostra forza, noi” questo il claim che ha accompagnato una due giorni che, secondo quanto risulta da Advisoronline.it, si è focalizzata sul modello di business, sulla sua forza innovativa, sull’opportunità di fare leva sulla piattaforma globale del Gruppo e sulle sinergie tra le reti assicurativa e finanziaria. Entrando nel dettaglio delle due giornate, l’evento si è aperto ieri - giovedì 23 marzo - con la presentazione degli oltre 20 consulenti che hanno raggiunto Zurich Bank nei mesi scorsi e con la prima delle sei tavole rotonde che hanno caratterizzato la Convention. 

 

Una prima roundtable fondamentale per il futuro della rete perché ha visto come protagonista  Federico Gerardini, direttore commerciale & Wealth Management, che ha illustrato le peculiarità del modello di Zurich Bank, l’innovativa offerta di Private & Wealth Advisory e la vasta gamma di prodotti bancari e non bancari erogati, grazie all’ecosistema di partnership su cui si fonda la rete e che consente di raggiungere una visione di consulenza ad ampio spettro.

 

A seguire sono intervenuti Federica Guittini, direzione crediti, e Omar Campana, head of operations. La prima giornata si è conclusa con il saluto del Presidente di Zurich Bank, Alessandro Castellano che ha raccontato le grandi ambizioni di crescita della Banca. 

 

Il palco di Superstudio+ a Milano, che ha ospitato la convention, vedrà nella giornata di oggi l’intervento di due importanti personalità del Gruppo Zurich: Stephan van Vliet, Group CIO di Zurich Insurance e Guy Miller, Chief Market Strategist & Head of Macroeconomics di Zurich Insurance, i quali parleranno, secondo quanto risulta ad Advisoronline.it, dell’importanza degli investimenti, delle molteplici opportunità della piattaforma d’investimento Zurich e della solidità del Gruppo. Durante questa seconda giornata interverrà anche Paolo Moia, Head of Investments and Products di Zurich Bank.

 

La prima convention della banca guidata da Silvio Ruggiu è stata l’occasione per raccontare anche il percorso e i progetti della rete, dando voce alla forza innovativa e orientata a una digitalizzazione sempre più crescente, che caratterizza il modello evoluto della piattaforma. Ulteriore pilastro di tale modello sarà il potenziale della sinergia tra rete agenziale e consulenziale, illustrato a quattro mani da Silvio Ruggiu e Michele Colio, Head Agency Distribution di Zurich Italia. Proprio Ruggiu, in uno dei suoi interventi, ha sottolineato che: “La prima convention di Zurich Bank è per tutti noi un momento vissuto con grande emozione, siamo orgogliosi del percorso intrapreso che proseguiremo con forza e determinazione mettendo al centro la persona: i nostri Consulenti, i dipendenti e i clienti”

 

Nel corso dell’evento sono intervenute le case di investimento Algebris, Capital Group, Fidelity, Invesco, Mfs, Pictet, Pimco, Anima, Blackrock, Dws, Franklin Templeton, Jp Morgan, Morgan Stanley, Nordea.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?