Tempo di lettura: 1min

Banca Generali premiata ai Sustainability Awards 2023

3/29/2023 | Redazione Advisor

Il riconoscimento, davanti alla comunità finanziaria, è stato ritirato dalla head of sustainability Elena Leonardi


Banca Generali premiata per l’adesione ai “Principles for Responsible Investments”. Ieri sera, in occasione dei Sustainability Awards 2023 organizzati da Finance Community, portale dedicato alle novità in campo sostenibile del settore finanziario, la banca Private ha ricevuto il riconoscimento per l’orientamento e l’approccio ESG. Il premio, davanti alla comunità finanziaria, è stato ritirato dalla Head of Sustainability di Banca Generali, Elena Leonardi. 

Il General Counsel e Responsabile Area Group Sustainability Carmelo Reale ha commentato: “L’azione di Banca Generali volta ad integrare fattori ambientali, sociali e di governance nei processi di investimento è fondamentale per perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre il profilo di rischio dei portafogli e agire in linea con i principi di integrità e trasparenza. Ringraziamo per l'attenzione di Finance Community e siamo felici che vi siano opportunità come questa per dare evidenza ad un orientamento sempre più sentito dagli operatori e dai risparmiatori. Questo riconoscimento dimostra come l’adesione ai PRI è un traguardo importante ma allo stesso tempo è anche un punto di partenza per implementare i prossimi passi della strategia di medio periodo”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?