Tempo di lettura: 2min

Zurich Bank, Ceron alla guida della nuova direzione WM

4/28/2023 | Francesco D'Arco

La banca guidata da Silvio Ruggiu punta sul wealth management creando una divisione che si presenta sul mercato con...


Non si ferma la strategia di crescita di Zurich Bank che annuncia la creazione di una direzione dedicata all’area private & wealth management che sarà guidata da Maurizio Ceron.

 

Ceron, 51 anni, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore con ruoli di responsabilità. L’ultimo di questi è stato il ruolo di vicedirettore generale e head of wealth management di Indosuez Wealth Management. Nel suo nuovo ruolo all’interno di Zurich Bank avrà la responsabilità di gestire una nuova Direzione Wealth Management composta da 80 professionisti dedicati alla clientela private e con oltre 5 miliardi di euro di asset in gestione. Questa direzione si inserisce all’interno di un percorso strategico avviato con la nascita della banca che, grazie ad un modello di advisory proprietario, pone la clientela private&wealth al centro di un ecosistema di servizi finanziari, assicurativi ed extra-finanziari su misura. 

 

“La nomina di Maurizio Ceron rappresenta un passo in avanti per la nostra strategia di espansione delle attività di wealth management e conferma la volontà di Zurich Bank di diventare interlocutore unico per la pianificazione finanziaria a 360 gradi accompagnando la Clientela con soluzioni altamente personalizzate”, ha affermato Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank. Gli fa eco lo stesso Ceron che commenta così il suo nuovo incarico: “Sono orgoglioso di entrare a far parte di Zurich Bank, una nuova realtà con un modello unico nel mondo del wealth management, che può contare sulla forza e l’affidabilità di un gruppo internazionale”. 

 

In un mercato in continua crescita, con oltre 950 miliardi di euro di asset under management nel 2022, e il +11% di asset gestiti dalle reti dal 2016, il private banking rappresenta un segmento in espansione, secondo un trend incrementale destinato a proseguire anche nei prossimi anni. Le stime al 2024 infatti sono di un incremento annuo del 6,8% – rispetto al 2,7% degli operatori retail – raggiungendo 1.084 miliardi. Zurich Bank punta a diventarne protagonista proponendo un nuovo modello di business rispetto al passato che risponda alle nuove esigenze di questa clientela, oggi alla ricerca di un interlocutore unico. Come spiegato dalla stessa società l’obiettivo è fornire un servizio in grado di rispondere alle esigenze della clientela nelle più diverse tematiche, quali ad esempio: corporate advisory, wealth planning, art advisory e real estate advisory. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?