Tempo di lettura: 2min

Azimut: nuovo sito per il gruppo

5/12/2023 | Redazione Advisor

La nuova piattaforma rappresenta il primo step di una strategia globale che porterà il Gruppo ad avere un ecosistema web consistente in tutti e 18 i paesi nei quali è presente


Debutta la nuova piattaforma web di Azimut. Lo ha annunciato la società evidenziando come il sito sia stato completamente rinnovato nei contenuti e nella sua veste grafica, studiata per essere un punto di riferimento non solo per i clienti e i consulenti finanziari del gruppo, ma anche e soprattutto per accogliere nuovi clienti e valorizzare sempre più target come ad esempio quello delle imprese.

 

Il sito (azimut.it) è stato progettato e sviluppato in ottica completamente responsive per essere fruibile da diversi supporti, integrando flussi informativi di diversi data service provider, per una rappresentazione estremamente completa e dettagliata dei prodotti del gruppo. La piattaforma, inoltre, è dotata di un’infrastruttura di ultima generazione che permette, in ottica progettuale futura, una facile scalabilità garantendo nel contempo la migliore esperienza all'utente.

 

La nuova piattaforma - così come evidenzia la nota del gruppo -  rappresenta il primo step di una strategia globale che porterà il Gruppo ad avere un ecosistema web consistente sia in termini di immagine che di contenuti, in tutti e 18 i paesi nei quali è presente.

 

Alessandro D’Angelo, head of marketing Azimut, afferma che “la riconoscibilità ed il posizionamento internazionale del nostro gruppo passa anche per un’esperienza degli utenti sul canale web, che deve combinare l’usabilità delle nostre piattaforme e un’immagine distinguibile da qualsiasi touch point. Il nuovo sito Italia, a cui seguiranno le altre piattaforme web, è il primo che utilizza la nuova Identità visiva lanciata a gennaio scorso. Abbiamo, infatti, intrapreso a inizio anno un percorso di rebranding che ha visto la nascita di una nuova immagina coordinata e di un unico logo per tutte le società operative del gruppo. Un nuovo approccio di comunicazione del brand sviluppato per rivolgersi anche a più ampie tipologie di clientela come, ad esempio, le piccole medie imprese a cui Azimut si sta sempre più rivolgendo negli ultimi anni”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?