Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank FA, al via Smart Protection

5/30/2023 | Redazione Advisor

Si tratta di una copertura assicurativa che rientra all'interno di Challenge Pro e che permette al cliente finale di valutare investimenti a più alto rischio


Nuovo prodotto per Allianz Bank Financial Advisors. La banca ha annunciato una novità all’interno di Challenge Pro e Challenge Private, i prodotti di investimento assicurativi Unit-Linked di Darta Saving Life Assurance dac, compagnia irlandese controllata interamente dal Gruppo Allianz operante sul mercato con il nome Allianz Darta Saving, e distribuiti dai Financial Advisors della banca rete del Gruppo Allianz in Italia.

 

Si tratta  del servizio Challenge Pro - Smart Protection, che preserva il capitale investito, permettendo così di gestire i propri investimenti più serenamente. Smart Protection è una copertura caso morte aggiuntiva che protegge dalla perdita di capitale in caso di premorienza: nel caso in cui l’assicurato venisse a mancare è, infatti, riconosciuto il capitale investito integrando le eventuali perdite subite fino a un massimo di 200.000 € per assicurato.

 

Smart Protection è un ulteriore elemento fondamentale nella costruzione dei progetti di medio e lungo termine, perché consente al cliente finale di valutare anche investimenti a più alto rischio, e quindi potenzialmente a più alto rendimento, in quanto in caso di premorienza la Compagnia interviene quando il valore dell’investimento è inferiore al premio versato.

 

Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A.: “La costante attenzione ai trend di mercato e alle esigenze dei nostri clienti ci ha portato a sviluppare Smart Protection, un’altra importante rivoluzione di prodotto che rinforza le Unit-Linked Challenge Pro e Challenge Private, nata dopo circa due anni di intenso lavoro. Siamo partiti da un’analisi concreta della situazione patrimoniale degli italiani: nei prossimi cinque anni, si stima che circa 480 miliardi di euro saranno oggetto di successione e se si guarda ai prossimi dieci anni, la cifra sale fino a circa 960 miliardi di euro (stime basate sui dati demografici e patrimoniali disponibili al 2021). Per affrontare queste sfide e cogliere tali opportunità, è fondamentale un approccio proattivo e una collaborazione efficace tra le famiglie e i consulenti finanziari. Con Smart Protection vogliamo infatti offrire ai nostri clienti una protezione ancor più completa all’interno di un percorso di pianificazione finanziaria che consenta loro di gestire la pianificazione dei propri investimenti con meno preoccupazione e con maggiore sicurezza per il futuro, sotto la guida esperta e professionale dei nostri consulenti finanziari, in linea con gli elevati standard qualitativi e l’expertise internazionale del Gruppo Allianz, primo brand assicurativo al mondo“.

 

“L’evoluzione dell’ecosistema Challenge – aggiunge Carlo Balzarini, vice direttore generale e responsabile wealth management & marketing di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. – è per noi un percorso di miglioramento continuo, dove il nostro impegno non è rivolto solo alla selezione delle migliori strategie di investimento che il mercato può offrire, ma anche alla soddisfazione dei bisogni sempre più sofisticati che vengono espressi dalla nostra clientela. Il nostro obiettivo è offrire una piattaforma olistica e in continua evoluzione, che risponda sempre con grande qualità e servizi personalizzati alle sempre nuove esigenze  espresse dalla clientela.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?