Tempo di lettura: 1min

Banca Generali sempre più sostenibile

2/15/2024 | Marcella Persola

La banca ha aderito agli UN Global Compact. Inoltre ed è stata inserita nell'S&P Global Sustainability Yearbook 2024


Banca Generali ha deciso di aderire agli UN Global Compact. L’iniziativa volontaria delle Nazioni Unite volta ad incoraggiare le imprese di tutto il mondo a creare un quadro economico, sociale ed ambientale per un’economia mondiale sana e sostenibile, diventa un impegno concreto per la banca del Leone.

 A tal fine, la banca si impegna a condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza, dieci principi considerati fondamentali, relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell'ambiente e lotta alla corruzione. 

Ma non è l'unica novità sul fronte sostenibile. Oltre all’adesione ai principi dell’ONU, la società ha indicato di essere stata inserita al fianco della capogruppo nel S&P Global Sustainability Yearbook 2024 per il settore ‘Diversified Financial Services and Capital Markets’. Nella classificazione dell’S&P Global Sustainability Yearbook compaiono 759 società che all'interno dei rispettivi settori, hanno dimostrato punti di forza nella sostenibilità aziendale. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?