Partner ESG

Eurizon si potenzia negli ESG con Calvetti

La società di asset management del gruppo Intesa Sanpaolo potenzia il tema ESG & Strategic Activism a conferma del deciso impegno negli investimenti sostenibili e responsabili
02/08/2021 | Redazione Advisor

Eurizon, società di asset management del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha annunciato l’ingresso nella direzione investimenti di Federica Calvetti col ruolo di Responsabile ESG & Strategic Activism dallo scorso 12 luglio 2021.

 

Calvetti ha maturato una lunga esperienza in ambito internazionale sulle questioni di finanza sostenibile, ricoprendo diversi ruoli in Deutsche Bank dove negli anni ha sviluppato competenze specifiche che l’hanno portata ad assumere la responsabilità sulle tematiche ESG per il mercato del debito con focus sulla clientela corporate.

 

Ha partecipato ai gruppi di lavoro di International Capital Markets Association (ICMA) su strumenti di debito Sustainability-Linked e alla Task Force creata della UK Oil&Gas Authority in materia di trasparenza e reportistica per gli investitori.

 

Calvetti entra in Eurizon rafforzando il team ESG & Strategic Activism composto da professionisti con consolidate conoscenze sui temi ambientali, sociali e di governance e che da anni promuovono le istanze e la visione della società a livello internazionale. L’attività svolta da questa unità si integra con le expertise sviluppate dai diversi team di gestione che hanno un focus specifico sugli investimenti ESG sia in ambito azionario che obbligazionario.

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.