Tempo di lettura: 1min

Alexia Giugni a capo di DWS Italia, sostituisce Mauro Castiglioni

12/14/2020 | Redazione Advisor

La manager lavora nella società tedesca dal 2018 quando entrò nelle vesti di head of institutional clients for southern Europe. Prima di allora ha rivestito ruoli importanti in JP Morgan, Citigroup e UBS


Cambio al vertice di DWS Italia. Alexia Giugni prende il posto di Mauro Castiglioni e assume così la guida dell'ufficio nel nostro Paese dell'asset manager tedesco.

Giugni è in DWS dal 2018 quando entrò nelle vesti di head of institutional clients for southern Europe di DWS (riportava localmente proprio a Castiglioni) con il compito di rifocalizzare l’attenzione e i prodotti di DWS dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, tenendo conto delle specifiche esigenze regolamentari, delle sfide poste dal regime Solvency II, delle nuove categorie di attivi in cui investire e del profilo di rischio complessivo dei portafogli di questi investitori.

L'esperta vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell'investment banking maturata in primarie società internazionali come JP Morgan, Citigroup e UBS. Negli ultimi 18 anni in particolare ha sviluppato specifiche competenze nella creazione di nuovi prodotti d’investimento per clienti istituzionali nel settore assicurativo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?