Tempo di lettura: 1min

HSBC AM nomina il nuovo head of wholesale, southern Europe

7/27/2021 | Lorenza Roma

Alex Merla avrà sede a Milano e risponderà direttamente a Thorsten Michalik, global head of wholesale & partnerships


HSBC Asset Management nomina Alex Merla (in foto) nuovo head of wholesale, southern Europe. Alex avrà sede a Milano e risponderà direttamente a Thorsten Michalik, global head of wholesale & partnerships.

 

In questo ruolo, Alex sarà incaricato dello sviluppo e della crescita del franchising Wholesale Client Business dell’azienda in tutta l’Europa meridionale, Italia e Spagna comprese. Alex vanta un’esperienza pluriventennale nel settore e approda in HSBC dopo essere stato per 15 anni managing director e head of Lyxor AM business development (Italia) in Société Générale. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di portfolio manager in Pioneer Alternative Investments e Banca del Gottardo in Svizzera. Ha iniziato la sua carriera nel 1999 presso Merrill Lynch a Londra.

 

Matteo Pardi, ceo di HSBC Global Asset Management (Francia), ha commentato così la nuova nomina: “La nostra attività in Europa meridionale continua ad essere un elemento centrale della nostra strategia e stiamo assistendo ad un crescente interesse da parte degli investitori di questa regione per le opportunità di investimento sostenibile e per l’esposizione ai mercati emergenti e a quelli asiatici. “La nomina di Alex rafforzerà i nostri progetti di crescita nella regione e ci permetterà di continuare a offrire agli investitori prodotti per raggiungere i loro obiettivi d’investimento”.

 

Nel 2020, HSBC Asset Management ha definito la sua strategia per riposizionarsi come provider di soluzioni core e gestore specializzato in Asia, mercati emergenti e asset alternativi, focalizzato sulla centralità del cliente, l’eccellenza degli investimenti e sul sustainable investing.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?