Tempo di lettura: 1min

Elmar Zumbuehl nuovo ceo di GAM

10/2/2023 | Redazione Advisor

Il manager svizzero, in GAM dal 2010, è stato nominato dal neoeletto Consiglio di Amministrazione della holding


GAM ha un nuovo amministratore delegato. Il neoeletto Consiglio di Amministrazione di GAM Holding AG ha annunciato la nomina di Elmar Zumbuehl, attualmente global chief risk officer e membro del Group Management Board, nel ruolo di group ceo con effetto immediato. Elmar Zumbuehl, cittadino svizzero, è entrato in GAM nel 2010. Prima di entrare in GAM, ha lavorato per 10 anni presso Julius Baer ricoprendo una serie di ruoli di responsabilità, anche nell'attività di asset management di Julius Baer, di cui GAM faceva parte all'epoca.

Antoine Spillmann, presidente di GAM Holding AG, ha dichiarato: "Sono lieto che Elmar sia il nuovo ceo di GAM. Questa nomina rafforza la stabilità aziendale garantita dall'impegno di finanziamento di 100 milioni di franchi svizzeri del nostro azionista di riferimento Rock Investment SAS. Elmar ha il giusto mix di esperienza e competenza operativa, oltre a una conoscenza approfondita di GAM, per guidare l'azienda. Sotto la sua guida cercheremo di sfruttare il patrimonio e la solida performance di investimento di GAM per riportarla su un percorso di successo e di crescita che creerà valore a lungo termine per i nostri clienti, dipendenti e altri stakeholder.

Desidero inoltre ringraziare i precedenti membri del Consiglio di Amministrazione e il management per la loro collaborazione nell'aiutarci a sviluppare una più profonda comprensione dell'azienda nelle ultime settimane. Ora siamo in un'ottima posizione per dare inizio a un nuovo capitolo per GAM e sostenere i gestori di portafoglio e gli altri colleghi nel continuare a fornire le migliori performance di investimento possibili e un servizio esemplare ai clienti."

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?