Tempo di lettura: 3min

Aviva Investors rafforza il team real assets responsible investment

3/25/2024 | Redazione ADVISOR

Phillipa Grant entra a far parte del team in qualità di director of sustainable investments, mentre Elizabeth Ortiz è stata nominata associate e Jeremy Ho assumerà il ruolo di analyst


Aviva Investors, divisione globale di asset management di Aviva plc, ha annunciato il potenziamento del team di investimento responsabile all’interno della sua unità Real Assets con le nomine di Phillipa Grant, Elizabeth Ortiz e Jeremy Ho. Phillipa Grant entra a far parte del team in qualità di Director of Sustainable Investments e riporterà a Edward Dixon, Head of Responsible Investment, Real Assets, di Aviva Investors, mentre Elizabeth Ortiz è stata nominata Associate e Jeremy Ho assumerà il ruolo di Analyst.

Phillipa è un ingegnere abilitato ed entra in Aviva Investors dopo otto anni trascorsi in AESG, azienda di consulenza globale, dove è stata Partner e Global Director of Sustainability. Sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi in materia di sostenibilità per i clienti, attraverso la gamma di fondi sostenibili Real Assets di Aviva Investors, occupandosi della consulenza a supporto dello sviluppo della strategia e delle strategie di investimento, oltre che della rendicontazione e del reporting dei portafogli.

 Elizabeth Ortiz proviene da KPMG dove ha ricoperto il ruolo di Assistant Manager, occupandosi dello sviluppo di climate strategy per le aziende clienti. Nel suo ruolo in Aviva Investors, si concentrerà sullo sviluppo e sulla realizzazione degli obiettivi di sostenibilità dei clienti nei private marktes. Prima di lavorare in KPMG, Elizabeth ha condotto ricerche su casi di whilstleblower in Kirby McInerney LLP. Si è laureata in Scienze politiche all'Università di Chicago e ha conseguito un master in Scienze ambientali presso il King's College di Londra.

 Jeremy Ho, laureato alla Durham University e all'Imperial College Business School, sarà responsabile della ricerca sui temi della sostenibilità e della due diligence per la crescente divisione di private lending di Aviva Investors. Si unisce all'azienda dopo aver lavorato in precedenza presso PyxisWealth Advisors e proSapient, dove ha svolto ricerche trasversali su diverse asset class per hedge fund, private equity e clienti ultra-high net worth family.

 Le nomine fanno seguito ai dati emersi nella sesta edizione del "Real Assets Study" di Aviva Investors, secondo cui più della metà (51%) degli investitori istituzionali a livello globale ha dichiarato che la capacità di dimostrare l'impatto legato alla sostenibilità come fattore che li convince ad investire in real asset.


Edward Dixon, Head of Responsible Investment, Real Assets, di Aviva Investors, ha così commentato: “Siamo lieti di potenziare ulteriormente le capacità del Responsible Investment team della nostra divisione Real Assets con la nomina di Phillipa, Elizabeth e Jeremy. Il nostro recente studio sui Real Assets ha dimostrato che il 57% degli investitori istituzionali si è impegnato a raggiungere il Net Zero, quindi è di vitale importanza disporre delle risorse e delle competenze necessarie per guidare i nostri clienti e mostrare come le allocazioni dei Real Assets possano allineare i portafogli a questi obiettivi.  Ciascuna delle tre figure apporta un notevole know-how in diverse aree geografiche e settori, in grado di rispondere a tale esigenza e crediamo che faranno progredire in modo sostanziale l’ampiezza e la qualità della nostra offerta in materia di sostenibilità".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?