Tempo di lettura: 1min

Saxo Bank Italia rimborsa la patrimoniale sui conti esteri

6/18/2012 | Redazione Advisor

Ad annunciarlo è una nota del gruppo danese che afferma che non vuole che i clienti siano penalizzati.


 

Saxo Bank Italia rimborserà ai propri clienti il pagamento dell'imposta patrimoniale sui conti esteri istituita dal decreto Monti alla fine del 2011.

A comunicarlo è una nota del gruppo che indica la volontà da parte dell'istituto di credito danese di rimborsare un'imposta pari allo 0,1% delle attività finanziarie detenute oltre confine, al cui versamento sono tenute entro il 9/7 tutte le persone fisiche fiscalmente residenti in Italia.

Per ottenere il rimborso sarà sufficiente presentare una scansione dell'avvenuto pagamento e la somma pari all'importo versato sarà riaccreditata sul proprio conto Saxo Bank.

"Saxo Bank ha deciso di farsi carico dell'imposta perché non vogliamo che i nostri clienti siano penalizzati per aver messo al sicuro i propri risparmi in un Paese con rating AAA"  è stato il commento di Gian Paolo Bazzani, a.d. di Saxo Bank Italia. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?