Tempo di lettura: 1min

Il ceo di Nordea a capo della Federazione Bancaria Europea

10/31/2012 | Francesco D'Arco

Sarà ancora Christian Clausen, ceo di Nordea e presidente dell'Associazione bancaria svedese, il presidente della FBE.


 

Sarà ancora Christian Clausen, ceo di Nordea e presidente dell'Associazione bancaria svedese, il presidente della FBE, Federazione Bancaria Europea.
 
Nel precedente mandato biennale, Clausen è stato portavoce dell’industria bancaria europea per diverse questioni, quali ad esempio la gestione della crisi del debito europeo, la nuova regolamentazione ed i requisiti di adeguatezza patrimoniale delle banche e l’attuale proposta della creazione di un’unione bancaria europea. Ma le sfide non sono finite: “Sono contento di poter portare avanti le discussioni in essere e di poter contribuire a trovare delle soluzioni alle principali e più difficili sfide che l’Europa sta affrontando" ha dichiarato il ceo di Nordea. "Dobbiamo trovare una regolamentazione in grado di creare un settore finanziario stabile senza frenare i finanziamenti alle società ed alle famiglie. L’obiettivo è quello di ridurre il rischio di future bolle e recessioni e, allo stesso tempo, promuovere la crescita e lo sviluppo affinché l’Europa risolva la crisi del debito”.
 
La Federazione bancaria europea ha sede a Bruxelles e conta 4.500 membri in 31 Paesi. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?