Tempo di lettura: 1min

Accordo Banca Etica e Aigc per il supporto finanziario

10/13/2011 | marco.gementi

In questo modo i consorzi e le cooperative sociali aderenti all'Agci, oltre che per i loro dipendenti, potranno utilizzare i servizi della banca a condizioni favorevoli.


Verrà firmato nella giornata di oggi l'accordo che legherà la Banca Popolare Etica e l'Associazione generale delle cooperative italiane per il supporto finanziario del terzo settore.

 

In questo modo i consorzi e le cooperative sociali aderenti all'Agci, oltre che per i loro dipendenti, potranno utilizzare i servizi della banca a condizioni favorevoli.

 

"Ci sono settori sempre più in crisi. In molti casi basterebbe un mercato del credito più etico, in altri basterebbe che alle imprese fosse riconosciuta la certificazione dei crediti e che la pubblica amministrazione onorasse i propri debiti per consentire a molte di esse di programmare l'attività" ha commentato il presidente dell'Agci Rosario Altieri.

 

Grande importanza rivestono i due istituti nel panorama delle cooperative sociali; Banca Etica è il primo esperimento nel comparto ed è leader nel finanziamento alle imprese sociali e al terzo settore con circa 1,5 miliardi di masse intermediate mentre l'Agci riunisce oltre 400 mila soci e 8 mila cooperative per un fatturato di oltre 7 miliardi all'anno. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?