Tempo di lettura: 1min

Bper, nomina a sorpresa del presidente. La lista dei fondi è stata la più votata

4/22/2024 | Daniele Barzaghi

Il previsto presidente Antonello Cabras, candidato della Fondazione Sardegna (10,2% del pacchetto azionario) è stato nominato vicepresidente


Bper ha rinnovato il cda, nominando l'ex d.g. di UniCredit, Gianni Franco Papa (in foto), come nuovo amministratore delegato, al posto di Piero Montani; come voluto da Unipol (principale azionista col 19,9%).

Una sorpresa è stata invece la nomina a presidente di Fabio Cercai, vicepresidente di Unipol, a danno del previsto Antonello Cabras, candidato della Fondazione Sardegna (10,2% del pacchetto azionario), che si è accontentato della vicepresidenza.

Come già avvenuto tre anni fa, delle tre liste in gara la più votata è stata quella dei gestori dei fondi (32% dei voti), che ha così potuto esprimere tre consiglieri su 15.

Le liste di Unipol e di Fondazione Sardegna si sono presentate infatti separate, per non supera la soglia d'Opa del 25%.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?