Tempo di lettura: 1min

Banca Generali, la consulenza passa di padre in figlio

4/12/2024 | Daniele Riosa

L’executive manager Antonio Salvati: “Federico Romagnoli si unisce a noi come rappresentante della nuova generazione nella nostra Banca, lavorando in team con il suo papà Roberto”


Quando la consulenza passa di padre in figlio. Antonio Salvati, executive manager, private banker di Banca Generali, con un post su LinkedIn, scrive: “Con grande entusiasmo vi presento Federico Romagnoli, il nuovo membro del gruppo di Banca Generali! Federico si unisce a noi come rappresentante della nuova generazione nella nostra Banca, lavorando in team con il suo papà Roberto Romagnoli”,

“Opererà - specifica il manager - nel nostro ufficio di Avezzano, situato in via Fratelli Rosselli, e sarà attivo nel distretto di Leonardo De Gregoriis che fa parte dell'area di Corrado Liguori. I giovani come Federico sono il volto del futuro della nostra professione. In Banca Generali, ci impegniamo costantemente a creare le migliori condizioni possibili per coloro che scelgono di intraprendere una carriera nel mondo della consulenza finanziaria. Il panorama della clientela è in costante evoluzione, con i giovani imprenditori e i clienti con un patrimonio significativo che portano con sé valori unici e approcci diversi alla gestione dei propri averi.  È per questo che riteniamo che la consulenza finanziaria debba adattarsi di conseguenza, diventando più essenziale, evoluta e digitale. Relazionarsi con questi profili è più efficace quando ci sono consulenti finanziari giovani al timone. Oltre alle competenze tecniche, l'empatia e la capacità di comunicare in modo efficace sono fondamentali per instaurare rapporti significativi”.

“I giovani come Federico Romagnoli - conclude Salvati - incarnano l'innovazione e il futuro della nostra professione. Sono nativi digitali, desiderosi di informazioni e pronti a guidare il cambiamento. Guardiamo con fiducia al loro contributo nel plasmare il nostro settore e nell'offrire soluzioni finanziarie sempre più adatte alle esigenze del mondo moderno”. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?