Tempo di lettura: 2min

Vitale si rafforza nel debt advisory con l’ex Unicredit Guizzardi

4/15/2024 | Redazione ADVISOR

Con oltre 20 anni di esperienza nel corporate & investment banking, il manager vanta una forte expertise negli ambiti capital structure advisory, structured finance, leveraged and acquisition finance, e asset based finance


Vitale società indipendente di financial advisory, leader in Italia da oltre vent’anni, rafforza ulteriormente il proprio team con l’ingresso di Goffredo Guizzardi (in foto) nel ruolo di senior advisor. Con oltre 20 anni di esperienza nel corporate & investment banking, Guizzardi vanta una forte expertise negli ambiti capital structure advisory, debt advisory, structured finance, leveraged and acquisition finance, e asset based finance.

Prima di entrare in Vitale, Guizzardi ha guidato il business finance & advisory di Unicredit, dapprima con responsabilità che riguardavano il solo mercato italiano, poi ricoprendo il ruolo di Co-Head Global Financing & Advisory del Gruppo e infine assumendo l’incarico di Head of Group Specialized Lending della Banca, con responsabilità riguardanti tutte le tutte le attività di business di finanza strutturata, le operazioni di cartolarizzazione e l’attività di portfolio management del Gruppo.  Negli ultimi tre anni è inoltre stato membro votante e Vice Presidente del Global Transaction Credit Committee, e membro del Supervisory Board di Unicredit Bank Repubblica Ceca e Slovacchia.

Entrato in Unicredit nel 2011 come Head of Acquisition Finance & Capital Structure Advisory Italy, precedentemente ha lavorato in BNP Paribas Corporate & Investment Banking per circa 8 anni, ricoprendo incarichi di rilievo nelle divisioni Leveraged Finance e Corporate Acquisition Finance. 

La nomina di Guizzardi si inserisce all’interno di un percorso di rafforzamento del business intrapreso da Vitale nel campo del debt advisory. L’obiettivo è quello di fornire un servizio di consulenza dagli standard elevati, affiancando le aziende nella raccolta di capitale di debito a fronte di un contesto macro economico sfidante, che vede sempre più imprese prediligere canali alternativi capaci di offrire maggiore flessibilità e personalizzazione, rispetto ai finanziamenti di natura bancaria. Recentemente Vitale ha inoltre ampliato la propria offerta integrando servizi di consulenza tailor made nel campo dei finanziamenti con la nascita di VITALE Debt & Grant, società specializzata nell’individuazione e reperimento di forme di finanziamento agevolato (grant), garantito ed alternativo.  

Ad oggi Vitale conta un team di circa 60 professionisti, registrando una continua crescita testimoniata anche dalle nomine di sette nuovi partner negli ultimi quattro anni, di cui tre verranno ufficializzate in occasione della prossima assemblea.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?