Multimedia

Promotori finanziari, gestori, area manager, responsabili di rete. Questi sono solo alcuni dei protagonisti delle interviste video realizzate dalla redazione di Advisor e pubblicati nella sezione Multimedia AdvisorOnline.

 

Ma per i lettori più fedeli, all'interno della community AdvisorProfessional, riservata ai promotori finanziari iscritti all'Albo, sono disponibili contenuti video premium con opinioni e inchieste sui grandi protagonisti del risparmio gestito italiano. Scopri come iscriverti ad AdvisorProfessional.

Tutti i video di AdvisorOnline

trianni_ad.jpg

18/12/2018

Trianni, come sarà il 2019 di BNPP AM

di Redazione Advisor

Prodotti, modello di servizio e contesto di mercato. Le prospettive per i prossimi dodici mesi secondo l'head of distribution partners di BNP Paribas Asset Management

BOURCIER.png

04/12/2018

Bourcier (BNPP AM): "Come sta cambiando il mondo dei passivi"

di Redazione Advisor

Come si muovono i flussi nell'universo ETF e quali sono i comparti con le migliori prospettive nei prossimi dodici mesi, nell'intervista rilasciata ad AdvisorOnline

Pam-Hegarty.png

23/11/2018

BNPP AM (Hegarty): Come sarà il 2019 del settore tecnologico

di Redazione Advisor

La portfolio manager US equity team espone le caratteristiche del fondo Parvest Disruptive Technology, concentrandosi sulle prospettive del comparto per i prossimi 12 mesi

48912_bnljpgmediumpngmediumpng_medium.png

21/11/2018

Life Banker Academy, un 2019 nel segno della consulenza

di Redazione Advisor

In un contesto finanziario sempre più complesso il ruolo dell’advisory diventa decisivo. Da queste premesse ha preso le mosse la conclusione della Life Banker Academy 2018. Ecco le voci dei protagonisti della tappa di Stresa.

Marjo.png

15/11/2018

Koivisto (Nordea): "Criteri ESG e big data"

di Redazione Advisor

Quali sono le principali novità nello studio dei criteri SRI, nell'intervista a Marjo Koivisto, co-head of responsible investments di Nordea AM.

Contenuti disponibili per gli iscritti ad AdvisorProfessional

AdvisorProfessional

M&G_15apr19_HD2_Moment.jpg

19/04/2019

Mercati spumeggianti nel primo trimestre. E ora?

di Advisor Professional

Pozzi (M&G): "Nel mese di marzo il nostro team multi-asset si è trovato a dover decidere cosa fare, ad esempio se ridurre un po' l'azionario, dopo che avevamo già iniziato a prendere un po' di profitto a fine febbraio, oppure se vendere delle obbligazioni carissime come quelle tedesche. Ecco le nostre scelte..."

Consulente Prospettive.jpg

16/04/2019

Sarà aprile il più crudele dei mesi? La view di C. Benetti

di Advisor Professional

Dopo un trimestre molto effervescente, risulta opportuno interrogarsi sulla nuova direzione dei mercati, specie considerando che  le bollicine sembrano perdere di brio e si riaffaccia il dubbio se sia prossima una nuova in versione delle sorti dei mercati.

Delitala.jpg

15/04/2019

A. Delitala (Pictet AM): l'analisi macroeconomica di aprile

di Advisor Professional

“I dati, soprattutto nelle economie sviluppate stanno mediamente deludendo le aspettative. Gli indicatori di sorpresa economica sono tutti in territorio negativo per i paesi principali.” Andrea Delitala di Pictet AM usa queste parole per descrivere lo scenario macroeconomico del mese di aprile. Quali misure avranno adottato le principali banche centrali per fronteggiare tale situazione?

viewwww.jpg

15/04/2019

La view sui mercati di Amundi AM

di Advisor Professional

Nonostante in molti si stiano ancora leccando le ferite maturate lo scorso anno, se volgessimo lo sguardo ai mesi appeni trascorsi ci accorgeremmo che i mercati finanziari sono rimbalzati significativamente, con particolare riferimento agli asset più rischiosi. Si pensi a tal proposito che gli indici azionari hanno registrato una crescita a doppia cifra nel primo trimestre. Tuttavia, spiega Valentine Ainouz del team Strategy & research di Amundi AM, abbiamo assistito contemporaneamente a un calo dei rendimenti dei titoli governativi core. Queste due spinte opposte hanno portato gli investitori a rivedere al ribasso le aspettative inflazionistiche ed i tassi delle banche centrali. Qualche esempio? I rendimenti dei bund decennali sono precipitati in terreno negativo per la prima volta dal 2016 e la curva dei rendimenti americana si è invertita. Quali saranno, allora, le nuove prospettive di crescita?

Immagine.jpg

29/03/2019

Come affrontare mercati complessi? Ecco la ricetta di M&G

di Advisor Professional

Afferma Pozzi (M&G): "quando il contesto è così complicato e incerto, spesso è inutile cercare di prevedere cosa accadrà o come potrebbero reagire i mercati". Come comportarsi, dunque?