Tempo di lettura: 1min

Risparmio amministrato: slitta la scadenza del 770

7/30/2014

Il Tesoro ha spostato il termine per la presentazione del modello dal 31 luglio al 19 settembre


Un mese e mezzo di tempo in più per presentare il modello 770 ordinario, dove va indicato l’acconto dell’imposta sostitutiva sul risparmio amministrato, il cui trattamento ha sollevato più di un dubbio da parte degli operatori. I sostituti d'imposta potranno inviarlo all'Agenzia delle Entrate entro il 19 settembre. Lo si legge in una nota del Tesoro, dove si spiega che un Dpcm, proposto dal Ministro dell'Economia e delle Finanze al Presidente del Consiglio, "che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti", sposta il termine dal 31 luglio al 19 settembre 2014. 
 
Gli intermediari, banche e SGR, ed esponenti dal mondo professionale, che lo scorso dicembre hanno dovuto versare un acconto sull’imposta sostitutiva sul risparmio amministrato dovuto alla clientela utilizzando il nuovo codice 1140, nelle scorse settimane avevano chiesto al Fisco la proroga del termine per la presentazione al 30 settembre, allineando il termine a quello di deposito degli altri modelli dichiarativi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?