Tempo di lettura: 2min

Heila Cranes ammessa al concordato preventivo con continuità aziendale

2/6/2023 | Redazione Private

La società di Poviglio (RE) progetta, produce e commercializza da oltre 40 anni un’ampia gamma di gru marine, standard e personalizzate


Heila Cranes S.p.A., società controllata al 100% dal fondo Ibla Industries II, promosso daIbla Capital, è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con continuità aziendale dal Tribunale di Reggio Emilia, che ha confermato quale commissario giudiziale la dott.ssa Maria Domenica Costetti. Heila Cranes, che ha chiuso il 2021con ricavi per quasi 20milioni di euro, progetta, produce e commercializza, da oltre 40 anni, un’ampia gamma di gru marine, standard e personalizzate. La società, che nel corso degli anni si è guadagnata la fiducia di alcuni dei più grandi nomi dell’industria.

In anni recenti Heila Cranes è entrata in una situazione di crescente difficoltà finanziaria, anche a causa della pandemia di Covid-19 e delle conseguenti criticità nelle catene di approvvigionamento globali, acuite dallo scoppio della guerra in Ucraina. La crisi che ne è derivata ha costretto la società a richiedere l’accesso alla procedura di concordato preventivo “con riserva”, nel mese di luglio 2022.Nei mesi scorsi, dopo l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Heila Cranes da parte del fondo Ibla Industries II,Ibla Capital ha guidato una profonda ristrutturazione delle operations Sxdella società, consentendole di ritrovare la redditività.

Il piano di concordato presentato da Heila Cranes e ammesso dal tribunale di Reggio Emilia prevede, oltre ai flussi di cassa generati dalla continuità della società, il supporto finanziario del fondo Ibla Industries II e consentirà la sopravvivenza di un’eccellenza italiana estremamente importante per il tessuto economico emiliano, tutelando l’occupazione dei circa 50 dipendentiimpiegati dalla società. Heila Cranesè assistita da Juri Bettinelli di Allen & Overycome legal advisore da Renato Bogoni e Marella Chiapetti dello Studio Bogoni come financial advisor. Il piano di concordato con continuità aziendale è stato attestato da Franco Cadoppi e Andrea Friggeri dello studio SC&Adi Reggio Emilia.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?